Accedi

Visualizza Versione Completa : Rubinetto miscela sempre aperto

Alberello
09-07-14, 19:18
Ciao a tutti. Oggi nel chiudere il rubinetto della miscela mi sono accorto che non si ferma nella posizione C (la R non l'ho provata), ma continua il giro, non chiudendo nemmeno il passaggio della miscela. Può essere qualcosa di facilmente riparabile o meglio sostituire il pezzo per intero? (Vespa 50R)

sartana1969
10-07-14, 07:07
Ciao a tutti. Oggi nel chiudere il rubinetto della miscela mi sono accorto che non si ferma nella posizione C (la R non l'ho provata), ma continua il giro, non chiudendo nemmeno il passaggio della miscela. Può essere qualcosa di facilmente riparabile o meglio sostituire il pezzo per intero? (Vespa 50R)

l'asta delle miscela è correttamente inserita?
se non è fermata dalla coppiglia, lei gira, gira, gira........e non chiude nulla

Alberello
10-07-14, 10:46
Ci guardo, a memoria so che un po' di gioco l'asta lo ha. In R si blocca.

sartana1969
10-07-14, 11:01
Ci guardo, a memoria so che un po' di gioco l'asta lo ha. In R si blocca.

basta che tu provi a sfilarla...

Alberello
11-07-14, 15:39
Tirando si muove di 1 cm al massimo, ha molto gioco laterale.

gennix88
11-07-14, 19:49
smonta il serbatoio tiralo su e vedi bene, a me faceva lo stesso problema per una pk poi per quello che stava l'ho cambiato direttamente. Unica cosa ti dovresti costruire o comprare la chiave per svitare il dado dall'interno del serbatoio
144523
l'asticella è forata ed è mantenuta ferma da quella linguetta, magari è solo uscita dalla sua sedeo si è spezzata quella

Alberello
11-07-14, 20:04
Già ho visto che serve la chiave specifica. In ogni caso il problema è passato in secondo piano, visto che la Vespa ha tirato due o tre scoppietti irregolari appena accesa, poi è morta. Se posto una foto del cannone della marmitta sapreste dirmi se è intasato? Negli ultimi giorni non teneva il minimo e da quando ho rimontato la Vespa le prestazioni sono state scarsine, i rapporti sembravano "accorciati". Non vorrei fosse per lo scarico otturato.

Alberello
11-07-14, 20:43
http://img.tapatalk.com/d/14/07/12/y3a5y5u3.jpg