PDA

Visualizza Versione Completa : Vespa 75cc che non parte a caldo

MaxB
12-07-14, 12:22
Ciao ragazzi,la mia vespa non ne vuole sapere di funzionare bene..
A freddo parte subito a primo colpo,ma quando poi la tiro sento proprio che non riesca a salire di giri..Mi muore...Poi dopo averla spenta quindi a caldo se voglio riaccenderla non parte..Sono riuscito una volta si è accesa ma con la manetta al massimo il motore non saliva zero e poi boom spenta..
Monta un 75cc polini,marmitta giannelli(tipo proma),candela NGK B7HS e carburatore 19/19 con questi getti:
-getto del minimo 42
-getto massimo 68 o 89 (non riesco a capire)
-getto starter 60
La candela è color nocciola chiaro
Bobina corrente e condensatore cambiato,puntine regolate.

Il motore è stato rifatto da pochissimo..Cosa potrebbe essere?Grazie

vesclaudio
12-07-14, 13:22
sei magrissimo con un 68 se è lui, decisamente grasso con un 89 , se non prende giri e si spegne, la candela è di quel colore, allora il getto è 68
Prova un 80-82 (io monto 80 su 75 DR 6T, con il 76, getto originale del 19 , si comportava come la tua )

balpa
12-07-14, 13:24
Non credo monti un 89 di getto altrimenti sarebbe grassisima! Monta un getto intorno al 78/80 e poi dicci come va...

Albyfenix
12-07-14, 14:34
Che vespa hai?

MaxB
12-07-14, 19:31
Che vespa hai?

50 special con gt 75 cc

Allora ragazzi,ho montato il getto max 80 come da voi suggerito e la situazione è migliorata tantissimo,ora mi sembra ok
Mentre tiravo la vespa a manetta,ho avvertito dei cali di potenza e subito instantaneamente delle riprese proprio dei vuoti di potenza fino di colpo a spegnersi.
Subito dopo l'ho riaccesa ed è ripartita ed è andata alla grande,cosa potrebbe essere?

Grazie

Albyfenix
13-07-14, 07:36
Te lo chiedevo perchè se hai la versione con la bobina interna, magari quella scalda e dà problemi

MaxB
13-07-14, 09:20
Te lo chiedevo perchè se hai la versione con la bobina interna, magari quella scalda e dà problemi

No ha la bobina esterna,ma nel dubbio ho cambiato anche quella prima di scoprire che avevo i getti del carburatore sbagliati..

MaxB
13-07-14, 11:19
Ragazzi sono appena tornato da una tiratina in vespa,la vespa funziona regolarmente,ma quando la tiro quindi ad alti regimi,ogni tanto mi perde di potenza come dei vuoti e poi subito dopo riprende a tirare.
Mi da la sensazione che debba spegnersi quando fa questo difetto..
La candela è di questo colore:
Secondo voi sono magro di carburazione?Ingrasso un pò? Ho anche un getto dell'82 che eventualmente potrei montare..

Albyfenix
13-07-14, 11:44
Si ingrassa un altro po'

vesclaudio
13-07-14, 11:59
prova a montare l' 82.
Se non va, il problema è il condensatore, vedi la mia discussione "Il condensatore non e piu un problema " nel forum Fai Da Te