Visualizza Versione Completa : scoppietta dal carburatore
bestsmallframer
18-07-14, 15:07
Salve ragazzi
Il mio px con 177 polini
Albero corsa 60
23/65
Carburatore 26 spaco
Marmitta sito plus
Da oggi ha un problema praticamente scoppietta dal carburatore quando si sale di giri.
Con il 26 iniziava a scoppiettare già a meta dei giri , poi ho provato un 20 e scoppietta meno e solo su di giri a folle.
Ho cambiato una decina di candele usate e scoppietta uguale.
PS ho l accensione elettrica originale ed ho provato sia con A che con IT. Cosa potrà essere?
bestsmallframer
18-07-14, 19:00
niente ho rimesso il 26 sembra andare meglio inspiegabilmente ma se a folle accellero ad un certo numeri di giri inizia a scoppiettare dal carburatore e come velocità massima non supera i 100 km h di tachimetro
scusa ma in che senso ''scoppietta dal carburatore''??
comunque roba di scoppiettii di solito è imputabile all'impianto elettrico... tu hai le puntine? prova a dargli una grattata con carta fine, verifica che si aprano 0,3-0,5mm e cerca di regolare l'anticipo in modo che sia un pò ritardato rispetto all'originale (ora però non so quanto sia l'ideale su corsa 60)
bestsmallframer
19-07-14, 11:48
no non ho le puntine. ho l' accensione elettrica. comunque scoppietta nel senso che dal carburatore si sentono dei veri e propri scoppi.
Avevo anche io il tuo stesso problema.. ho risolto pulendo la marmitta!
Comunque, apri la scatoletta del carb e vedi se esce della benzina da sopra(nel senso se sputa benzina), se ne esce vuol dire che sei grasso!
Poi leva la candela dalla testata e collegala soltanto alla pippetta, falla toccare vicino a qualcosa di metallico e vedi se la scintilla è costante. Se lo è non dovrebbe essere un problema elettrico
bestsmallframer
19-07-14, 15:00
allora oggi ho sostituito statore e bobina con quelli di un altro blocco... dopo la partenza mi sono spaventato perché borbottava( spero dipenda dal fatto che era fredda). poi ad un certo punto si è sbloccata ed adesso va alla grande. tira molto di più. sono arrivato a 120 di tachimetro.