Accedi

Visualizza Versione Completa : perdita olio dentro tamburo posteriore gtr cambio paraolio ?

melarock
18-07-14, 17:07
Ciao a tutti cerco veloce conferma ad un quesito che penso teoricamente di aver gia individuato e poter sistemare in autonomia
in sostanza perdo olio da dentro il tamburo posteriore della mia gtr di conseguenza a questo la vespa inizia a frenare meno fino a che non frena quasi piu' per cui ciclicamente devo togliere il tamburo ripulire tutto con nitro "secca" e rimontare
mi confermate che il problema e' dovuto al paraolio posteriore che ha ceduto ?
mi confermate che posso sostituirlo esternamente smontanto la boccola a castello che e' sull'asse della ruota dietro , quella per capirci che si svita al contrario verso destra e cambiarlo direttamente da li ?
attendo vostre indicazioni

Grazie a tutti
ciao Davide

carloee
18-07-14, 17:43
Si è proprio così. Occhio alla molla anti-svitamento della ghiera, è importante rimetterla bene in sede

gennix88
18-07-14, 17:44
esattamente quel paraolio, che danneggiato fa passare l'olio sull'albero fino al tamburo fino a bagnare i ferodi. Sul forum se usi il tasto cerca trovi decine e decine di post sull'argomento.

franzpero
19-07-14, 08:18
Ciao, cambia il paraolio e attento che sia della misura giusta, e, mi raccomando dado e copiglia nuova ogni volta che si rimonta
Carlo cosa intendi: molla anti-svitamento della ghiera?
Francesco

melarock
19-07-14, 09:17
Ciao, cambia il paraolio e attento che sia della misura giusta, e, mi raccomando dado e copiglia nuova ogni volta che si rimonta
Carlo cosa intendi: molla anti-svitamento della ghiera?
Francesco
Grazie a tutti per le risposte x franz la copiglia e il dado da cambiare intendi quelle per stringere il tamburo ?
Se intendi quelli di solito cambio solo la copiglia ciao

joedreed
19-07-14, 09:40
Mi sembra da 27 su gtr; io sulla mia ho cambiato il tamburo e ho preso quello da 30. Attento a mettere bene la coppiglia!

franzpero
20-07-14, 06:47
Certamente, ti consiglio anche il dado, costa nulla ma la tua sicurezza vale di più. Un bravo meccanico ( si fa per dire ) mi sostituì le ganasce posteriori non cambiò il dado.... morale tamburo allentato dopo pochi Km. Se osservi bene la filettatura del suddetto, visto che deve essere serrato fortemente si danneggia e non tiene più.
Francesco