Accedi

Visualizza Versione Completa : Small frame vs. large frame vs. wide frame quali preferite?

balpa
19-07-14, 12:04
Non so se ci sia gia un post a riguardo, mi è sembrata una sfida carina.

Io preferisco le small, mi sembrano molto piu sportive e giovanili. (Ho 20 anni, sono di parte ahahah)
Invece le large le vedo più da viaggio.

carloee
19-07-14, 12:33
Eh si la small è più giovane come immagine! Inoltre è sicuramente molto più agile in città o nel traffico... è anche più "sveglia" come prestazioni in caso di elaborazioni medie...
Devo dire che avendo smanettato su special, primavera e sprint, il motore small è anche un po più facile da sistemare a mio parere...
Di contro credo che le large, specialmente fino a ts e sprint v, appaiono un po più "esclusive" più "da amatore" rispetto alle small che agli occhi del passante sono sempre "motorini" da ragazzi

Case93
19-07-14, 13:02
Large tutta la vita,più versatili,ci vai bene in città e nei giri fuori porta,sono ottimi mezzi da viaggio con un motore instancabile.
Se si cercano le prestazioni però le small sono più avvantaggiate.

Le wide...dovrei agire troppo di flessibile e martello per farle come voglio io.

gennix88
19-07-14, 13:40
Sarà che è la prima vespa, sarà pure l'abitudine ma io tra una pk modificata senza strafare e una px125e ho più feeling con la pk, agile scattante emolto divertente da guidare soprattutto senza passeggero.

gian-GTR
20-07-14, 08:32
soprattutto senza passeggero.

Questo é un punto dolente.
Non che la gtr sia comoda in 2, ma la primavera é proprio una piaga :D

Possedendo entrambe sono indeciso
Attualmente la primavera é la mia vespa per tutti i giorni
La gtr é ferma da un'anno in attesa del motore serio
devo dire che in città non c'é paragone, la primavera tutta la vita
in extraurbano al contrario é molto piú piacevole la cicciona....
Sono 2 mezzi comunque stupendi
Ciao

joedreed
20-07-14, 09:36
La special è bellissima da soli, la large in due o se vuoi divertirti ad andare.
La special come motore e telaio lo vedo giusto per le accelerazioni.
Io dico large(gt\gtr\sv\rally\ts), ma non px.

GregoryPeck
20-07-14, 12:45
La special è bellissima da soli, la large in due o se vuoi divertirti ad andare.
La special come motore e telaio lo vedo giusto per le accelerazioni.
Io dico large(gt\gtr\sv\rally\ts), ma non px.

:bravo: forever large !

carloee
20-07-14, 16:29
sulle wide invece? boh io se potessi un gs me lo prenderei di sicuro, però a parte il gs, le altre mi sa che son troppo lente per un uso a largo raggio... son più vespe da raduno ''vicino'' o da tenere proprio per l'uscita annuale... o per lo meno, mi sembra un pò così, vedendo le prestazioni... conosco un tizio che aveva un 180 rally veramente bello... l'ha dato dentro per portarsi a casa una 'bacchetta'.... boh a parte l'esclusività della vespa bacchetta, secondo me ha fatto una brutta scelta... col rally se la poteva girare in sciallo anche lontano... col bacchetta dove te ne vai a 50-60 kmh?? e se si scassa qualcosa? no no... a mio modesto parere le large anni '60-'70 restano il compromesso più indicato tra possibilità di uso, bellezza estetica e valore...

ggiorgio15
20-07-14, 17:20
io negli anni mi sono preso una large ,poi una wide e 2 anni fa una small....e non per caso ho voluto le 3 tipologie principali prima di prendere "doppioni" ,se potrò (per soldi e spazio)

FedeBO
20-07-14, 18:21
io amo le small (ne ho una) ma guido le large

Sent from my M.P. Superturbo

s7400dp21957
20-07-14, 18:34
io la small, una 50r, l'ho venduta perchè non mi ispirava fiducia in termini di sicurezza.
Ruotine da 9", freno posteriore molto blando e sulla tenuta di strada è tutto che dire.
Ho provato una 125 primavera di un amico e devo dire che la differenza si notava ma comunque
rally 180, gt e p200e per sempre. Sulle wide non saprei cosa dire, mai provata una.

carloee
20-07-14, 19:16
https://www.youtube.com/watch?v=ZeqA_Si5kuI&feature=youtu.be

franzpero
21-07-14, 07:17
Personalmente, preferisco le large fino al ts, sono di parte perché possiedo una sprint da tanti anni e per un po' ho avuto un px 150 acquistato in seguito ad un incidente con la mia e devo dire che le large ante px sono molto più agili e piacevoli da guidare. Devo però dire che la mia esperienza px è durata solo una ventina di giorni perché questo è stato demolito con me sopra in un incidente e devo dire che il coperchio di plastica del manubrio che si frantuma è letale per le mani meglio il metallo della sprint e delle altre large.
Francesco