PDA

Visualizza Versione Completa : sprint veloce: telaio parte interna;esperti help

ilganzo
11-03-08, 18:21
un saluto a tutti, sto lentamente restaurando la mia sprint veloce: dopo aver tolto il serbatoio mi sono imbattuto in tale visione

http://img167.imageshack.us/img167/5474/immagine055en5.jpg

i miei dubbi sono due:
- la saldatura sulla parte superiore va rifatta? a me sembra che stia cedendo.
- quel piccolo forellino nella parte sx è normale o è un segno del tempo e come tale ne va posto rimedio?

grazie a tutti
un saluto

ilganzo

senatore
11-03-08, 18:59
Di quale saldatura parli? Quel forellino, non è normale ed è il risultato di una corrosione e più a destra nella foto, sopra al foro dove passano i fili, c'è dell'altra corrosione. Sarebbe bene smontare il motore, dare una bella lavata e vedere cosa fare per riparare il danno.

ilganzo
11-03-08, 20:13
ok grazie senatore, hai centrato benissimo il problema: per ora sto lavorando al motore, appena pronto passo alla carrozzeria.
ti ringrazio.

un saluto

ilganzo

ilganzo
12-03-08, 11:19
approfitto per un'altra domanda: la parte superiore del cassettino che racchiude carburatore e filtro aria di che colore era? io l'ho pulito e spazzolato, va lasciato così o verniciato?

grazie

ilganzo

senatore
12-03-08, 11:59
Va verniciato nero opaco.

ilganzo
14-03-08, 20:44
allora oggi ho montato il motore appena revisionato, ed ho pulito la parte sottostante (confermo che il foro che si vede nella foto è un pò di ruggine che si è insinuata, ma niente di preoccupante.

il problema è che dopo aver messo in moto il motore, queso ha cominciato a pisciare miscela dal carburatore in particolare dalla vite sx che chiude il coperchio del galleggiante: cosa può essere?

grazie

Calabrone
14-03-08, 20:59
Ma hai stretto bene e in misura uguale le viti? Al limite rifai la guarnizione.

ilganzo
14-03-08, 21:02
si ho stretto bene le viti e la guarnizione è stata cambiata...... sono stupito anche io, magari controllo meglio se ho stretto bene le viti, ma ne sono sicuro.
cmq credo che perdesse miscela da lì. altrimenti da dove potrebbe perdere?

Calabrone
14-03-08, 21:17
Tante volte perde dal coperchio rotondo con la vite centrale,controlla anche li.

ilganzo
14-03-08, 21:21
ok grazie domani con calma controllo, grazie.