Visualizza Versione Completa : Marce dure vespa px
Salve ragazzi, probabilmente non sono molto simpatico alle frizioni visto che, molto spesso, mi danno problemi.Quindi altro motore altra corsa, dopo aver revisionato e leggermente modificato (:Lol_5:) il motore del mio px ho problemi al cambio. Aumentando le marce specialmente tra la 2 e la 3 il cambio diventa una pietra. A scalare invece va via fluido come non mai... Premetto che cavi e guaine sono stati sostituiti, e con essi crociera, dischi frizione (3 come l'originale), e molle rinforzate. Il tutto immerso in olio sae 30.
la frizione in prima trascina leggermente, anche se il motore non si spegne... Come posso risolvere? :shock::mah:
Grazie Mille !!!
con frizione 8 molle.... e i cavi vanno rivisti... guaine tagliate a misura o già preconfezionate?
Frizione 6 molle rinforzate, si tratta di un pollini 177 e lo regge tranquillamente, le guaine le ho tagliate a misura erano lunghe una quaresima !
nel frattempo ho fatto diverse prove e mi sono accorto che le marce cambiandole senza tirare la frizione risultano essere molto meno dure, quindi credo non siano i cavi.... idee?
non vi dico come ho ridotto la mano, ogni cambiata è il festival dei santi
domani cerco di regolare il filo della frizione per evitare che trascini, dite che potrei risolvere ?
Sicuramente migliora, dai pure una bella ingrassata al preselettore, a me il grasso era sparito e diventava tutto più duro. Rimesso il grasso va che è un piacere.
lucatorrisi
30-08-14, 07:39
ciao anche io rimontando i cavi avevo problemi....prova senza coperchio selettore....a me succedeva che i morsetti nuovi che tengono i cavi erano troppo alti e si piantavano nel coperchio