Visualizza Versione Completa : % miscela x px 175
Ciao raga, come da titolo vorrei sapere a quale % dovrei fare miscela per il px 175 con carburatore 20 20.
Considerate che uso il motul 510 technosynthese (sintetico)
Fatemi sapere ciao ciao
Ciao raga, come da titolo vorrei sapere a quale % dovrei fare miscela per il px 175 con carburatore 20 20.
Considerate che uso il motul 510 technosynthese (sintetico)
Fatemi sapere ciao ciao
Al 2% come prescrive la Piaggio.
Vol.
se hai i travasi dei carter raccordati ed un getto adeguato ed almeno 500 km di vita/rodaggio... falla al 2%
se non hai raccordato i travasi e sopratutto adeguato il getto del max, falla al 3% ma per amor del celo non tirarla troppo a lungo e spesso.
Io con il mio ktm 250 faccio miscela all 1% con sintetico e nn ho mai grippato (ce l ho da 2 anni)....come é possibile che con la vespa anche se 175 e NNRaccordata la devo fare al 3% ?
2% scarso con carburazione buona.
Io con il mio ktm 250 faccio miscela all 1% con sintetico e nn ho mai grippato (ce l ho da 2 anni)....come é possibile che con la vespa anche se 175 e NNRaccordata la devo fare al 3% ?
e che c'azzecca?
Non è che se metti miscela al 7% non grippi mai.
Sporchi solo gruppo termico e candele.
Grippi se cammini con carburazione (aria/benzina) non adeguata.
Vai al 2% e controlla colore candela.
Psycovespa77
22-09-14, 12:35
Ma il 510 non era semisintetico?
Ma il 510 non era semisintetico?
sì è un buon semi (Technosyntese) . API TC, JASO FD ISO L-EGD
E gia raga il 510 è un semisintetico (credevo fosse un 100% sint.) allora....Bene quando compro un sintetico la faro al 2%
Vallombrosa
22-09-14, 14:23
Sono anni che vado avanti col 510 semisintetico; il sintetico a parer mio, è sprecato.
Black Baron
22-09-14, 14:36
con gli oli di oggi sintet ici attuali il 2% e piu" che sufficente , testato personalmente in raid dove le vespe non si rispiarmino, sia per i km macinati sia per le andature allegre. sia con gt 177 pinasco in ghisa con travasi aperti, o polini , l"unico che scaldai all"audax fu un d.r ma la causa fu un trafilaggio d"aria , ma ti assicuro che gli stavo tirando il collo !!!
Cmq raga con il 510 credo che si possa fare anche al 2% con la mia config. 175...
Il resto credo che siano solo seghe mentali
si non posso che confermare....
io con 177 polini ecc ecc vado al 2% semisintetico senza nessun problema...
per quanto riguarda diversi motori e diverse percentuali, il discorso non si può fare: la percentuale della miscela non varia solo in base alle prestazioni ma varia in base a mille caratteristiche. che tolleranze di accoppiamento pistone/cilindro si hanno, tolleranze piede e testa di biella con i relativi spinotti e cuscinetti, che tipo di raffreddamento si ha (liquido/aria), la qualità dei materiali che sono stati usati per i vari componenti.... mille cose che non si possono valutare così ''a occhio''
Psycovespa77
22-09-14, 16:55
Concordo con il semisintetico,basta e avanza per un elaborazione tranquilla.