Accedi

Visualizza Versione Completa : kit antiaffondo vespa 50 special

lucyus82
17-10-14, 13:22
Ciao a tutti,diciamo che affrontare le nostre strade dissestate con una vespa è un po dura,rispetto agli scooter odierni la differenza è tanta,ho visto su ebay un kit antiaffondo per la sospensione anteriore(ho postato una foto);cosa ve ne pare?secondo voi la Vespa migliora in fatto di assorbimento?perde in sicurezza?Spero che qualcuno di voi ne sappia parlare.saluti a tutti!!

gian-GTR
17-10-14, 13:35
ce l'ho e migliora più che sensibilmente la guida della vespa! :ok:

stra consigliato.
se hai gli ammo regolabili mettili sulla posizione molle
ciao
PS leggi qui. http://www.vesparesources.com/51-tuning-smallframe/62778-modifica-forcella-crimaz

BeaN
17-10-14, 13:37
mmm... e una cosa del genere sulla PK XL così da non dover cambiare tutto il davanti con quello della Rush?

lucyus82
17-10-14, 14:02
Non trovo la discussione sul link che hai inserito,mi interessa tantisimo

gian-GTR
17-10-14, 14:06
Non trovo la discussione sul link che hai inserito,mi interessa tantisimo
:mah:

se apri il link ti apre la discussione in cui si parla di questa modifica o no?
ciao

lucyus82
17-10-14, 20:32
No

pacio74
17-10-14, 23:35
se ne è parlato tanto di questa modifica, io, e altri utenti abbiamo realizzato anche alcuni prototipi leggermente rivisti, tutti piu o meno funzionanti, benefici ne porta senza dubbio.
cerca forcella crimaz col tasto cerca vedrai che esce tanta roba

lucyus82
18-10-14, 08:36
Si l'ho trovata,ho visto che ci sono pareri contrastanti,c'è chi esalta tale modifica c'è chi invece è critico perché la sospensione lavora "storta",che ne pensate?Sicuramente l'affondo da molto fastidio e non permette una frenata decisa..oltre al fatto che un piccolo dissesto della strada sembra un burrone.
Premetto che le mie sospensioni sono originali.

pacio74
18-10-14, 09:12
Si l'ho trovata,ho visto che ci sono pareri contrastanti,c'è chi esalta tale modifica c'è chi invece è critico perché la sospensione lavora "storta",che ne pensate?Sicuramente l'affondo da molto fastidio e non permette una frenata decisa..oltre al fatto che un piccolo dissesto della strada sembra un burrone.

Personalmente ho risolto montando la forca del pk biscotto lungo, unico inconveniente e che alza l'anteriore di 2 cm.

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

luciovr
18-10-14, 10:44
Personalmente ho risolto montando la forca del pk biscotto lungo, unico inconveniente e che alza l'anteriore di 2 cm
Interessante... Ed i fori del parafango combaciano con quelli del 50 special? Ed il bloccasterzo?

sartana1969
18-10-14, 10:46
Interessante... Ed i fori del parafango combaciano con quelli del 50 special? Ed il bloccasterzo?

sono decenni che non faccio queste modifiche ma, a memoria, lo scasso per il bloccasterzo va rifatto e il parafango dello special non calza....

pacio74
18-10-14, 11:05
sono decenni che non faccio queste modifiche ma, a memoria, lo scasso per il bloccasterzo va rifatto e il parafango dello special non calza....

Vero

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

luciovr
18-10-14, 12:35
Ah ok, grazie ad entrambi per il chiarimento. Speravo in qualcosa più plug&play :-)

gian-GTR
18-10-14, 16:53

Ti dirò tra qualche migliaio di km.al momento ne ho fatto 1000 o 1500 e posso solo parlar bene di questa modifica.
Ciao

Vespista78
22-09-15, 22:55
Ciao ragazzi per chi lo ha usato e' veramente efficace come dicono?
io ho trovato questo
http://www.subito.it/accessori-moto/anti-affondo-per-forcella-vespa-special-et3-primav-trento-137279864.htm

156481

stefvespa
14-10-15, 07:38
Ciao a tutti,diciamo che affrontare le nostre strade dissestate con una vespa è un po dura,rispetto agli scooter odierni la differenza è tanta,ho visto su ebay un kit antiaffondo per la sospensione anteriore(ho postato una foto);cosa ve ne pare?secondo voi la Vespa migliora in fatto di assorbimento?perde in sicurezza?Spero che qualcuno di voi ne sappia parlare.saluti a tutti!!

Ciao sarei intenzionato anch'io a cambiare l'ammortizzatore anteriore. Hai fatto questo upgrade modificando qualcosa anche sulla forcella?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

joedreed
14-10-15, 07:43
Il kit funziona bene, ma nessun miracolo il biscottino small è piccolo. Potete mettere gli ammo rinforzati, quelli regolabili o addirittura a gas o olio.

Vespista78
14-10-15, 09:05
Consigli di cambiare l'ammortizzatore per avere benefici migliori.

Il kit funziona bene, ma nessun miracolo il biscottino small è piccolo. Potete mettere gli ammo rinforzati, quelli regolabili o addirittura a gas o olio.

joedreed
14-10-15, 14:21
Direi di si, con il tuo motore potrebbe essere un bene.

Vespista78
14-10-15, 15:36
Ok grazie dell'informazione :ciao:

Direi di si, con il tuo motore potrebbe essere un bene.

steste89
21-10-15, 17:01
il bello della small è proprio questo
non frena ma rallenta
come tocchi il freno anteriore si affonda :mavieni: