Visualizza Versione Completa : poblema vespa pk
Salve possiedo un vespa pk elaborata, con carburatore shbc 19 19E , campana e altri pezzi che non conosco, il poblema e che partendo con la prima tutto ok dopo un po la vespa bocchegiare come se mancasse la benzina, tirando l'aria la vespa va normale, sapete dirmi quale il poblema??
Che candela monti?
Come carburazione come sei messo? Forse sei magro
La benzina arriva bene?
La candela non so quale, come carburazione 1 litro di benzina 20 Gr di olio
Vesponauta
01-11-14, 12:55
gio, ti sei appena iscritto, ma capisco che non hai letto il regolamento.
Presentati "In Piazzetta" e stai più attento alle varie sezioni dove scrivere.
Questa volta ci penso io a mettere ordine, ma occhio in futuro! ;-)
:ciao:
È la prima volta che metti le mani sul motore della vespa? Che gt monti
Partiamo dalla candela?
La candela si trova accanto alla cuffia, smontala se è ngk cambiala
La carburazione invece comporta la quantita di aria- miscela che deve entrare nel gt
Questa miscela di aria e benzina puo cambiare in quanto puo esserci piu benzina ( carburazione grassa) o piu aria ( carburazione magra)
Nel tuo caso la carburazione è magra quindi devi aumentare il getto del massimo del carburatore di due punti e cosi via
Prima pero guarda la candela
Non sono a casa quando ci sono ti faccio sapere
Va benissimo :ok:
Che gt monti?
Scusami la mia ignoranza che cose la gt?
Vesponauta
01-11-14, 14:04
Gruppo termico.
Non lo so perché me l'anno regalata
Ok :ok:
Se ce la fai a sapere la cilindrata è meglio per carburarla
non so la cilindrata quello che me la data non me la detto
togli e pulisci il carburatore con una bacinella di benzina, svita la vaschetta sotto e togli i getti in ottone con un cacciavite, soffiali nei buchini ed anche i fori sul corpo che li alloggia.... forse solo sporco.
Sei riuscito a vedere la marca della candela?
@gio15, ti sono state fatte delle cortesi richieste, ovvero di leggere il regolamento e se ti andava di presentarti in piazzetta agli altri utenti, richieste che non hai nemmeno considerato.
Se questo è il tuo approccio su VR, ovvero considerare il forum alla stregua di un call center, non penso che tu possa avere lunga vita qui.
Scusami ma preferisco essere diretto.
:ciao: Gg
Vesponauta
03-11-14, 12:32
Mamma mia quant'è faticoso premere i tasti sulla tastiera... :roll:
Ma perché quale il poblema
Prova a cambiare candela, guarda se arriva bene la scintilla
Guarda inoltre che il carburatore non si muova e non sia lento mel collettore, guarda anche la carburazione, magari sei magr di carburazione. Che getto massimo monti?
Il getto è un po piccolo, devi prendere un 85 o un 90
La candela controllala e guarda gli elettrodi, magari avvicinali un po, magari manda una foto degli elettrodi
Puo sembrare una cosa banale ma comporta dei problemi
Se cosi facendo non migliora devi controllare la bobina
Vesponauta
03-11-14, 19:30
Ma perché quale il poblema
"Buongiorno", "buonasera", "ciao a tutti", "grazie per i suggerimenti", "prego, non c'è di che"... :roll:
Psycovespa77
03-11-14, 20:37
Sono la persona meno indicata per dirlo ma...caro Vesponauta sono daccordissimo con te.
Vesponauta
03-11-14, 23:49
Perché sei la persona meno indicata?
Qui dentro, se ci sentiamo "in famiglia", crediamo sia bello conservare questo spirito! ;-)
:ciao:
Psycovespa77
04-11-14, 12:19
Perchè di gentile ed educato ho veramente poco...ci hanno provato ad insegnarmi le buone maniere ma ci hanno rinunciato:mrgreen:
Guarda non ti rispondo solo per educazione
Ma guarda, invece io rispondo a te: hai sbagliato approccio ed insisti. :noncisiamo:
Cosa non ti aggrada nell'essere cortese con le persone?
:ciao: Gg
Gio, sta forse per giovanotto?
Allora giovanotto, di quale educazione stai parlando? Se parli di quella di coloro che ti hanno detto in diversi modi che quando si entra in casa d'altri, un minimo di educazione non guasta, per cui occorrerebbe, quanto meno, presentarsi ok, anche perchè non riesco a vedere nessun altro tipo di educazione! :roll: :nono: :noncisiamo:
Per cui, lasciamo stare l'educazione, e passiamo oltre.
Vesponauta
04-11-14, 23:41
"Buongiorno", "buonasera", "ciao a tutti", "grazie per i suggerimenti", "prego, non c'è di che"... :roll:
Tutti quelli che leggono questa discussione si staranno facendo un'idea chiara di tutte le persone che sono intervenute, e decideranno se e come contribuire al buon esito dell'argomento. ;-)