PDA

Visualizza Versione Completa : smontaggio blocchetto accensione

tecnovespa
21-11-14, 21:06
Stò smontando tutto per poi verniciare, ho difficoltà a smontare il bauletto anteriore in quanto non riesco a togliere il blocchetto dell' accensione (quello nero con le scritte on-off-lock),
c'è un modo senza dover distruggere tutto..?

grazie

Paolo50
21-11-14, 21:14
Ciao, allora premettendo che non so il modello della tua vespa, cerco di spiegarti il procedimento per la vespa hp in quanto in questo tipo di vespa il bauletto va tolto togliendo il blocchett accensione.
Per rimuovere il tutto inizi smontando il nasello, smonti il comutatore togliendo il pezzetto di ferro che lo tiene fermo. Ora devi smontare il bloccosterzo, e per farlo devi togliere o almeno abbassare la forcella in modo che girandola riesca a togliere il bloccasterzo infatti la forcella ha una scanalatura che riesci a scoprire per intero facendo abbassare la forcella e girandola completamente
Tolto il bloccasterzo avrai due parti la boccola (Immagine 1) e il cilindretto (immagine due) quello insomma dove inserisci le chiavi
Questo cilindretto ha un dentino che va ad infilarsi nella boccola che fa in modo che l tutto non esca fuori
Devi cercare quindi di abbassare il dentino e dare un colpo al cilindretto con un pezzo lungo di ferro.
Tolto il cilindretto riesci a sfilare il resto
148602148603

tecnovespa
22-11-14, 11:51
Grazie delle informazioni, la mia è una cosa 1 , ho fatto come hai descritto ma non vedo il dentino da sganciare....

senatore
22-11-14, 11:56
Aspetta che ti risponda qualcuno pratico di Cosa.

tecnovespa
24-11-14, 08:37
alla fine ci sono riuscito..... ho trovato il dentino di ritegno

Qarlo
24-11-14, 08:46
Ciao, non ho mai smontato il bauletto, ma le istruzioni del manuale sono queste:
http://xoomer.virgilio.it/lacosa/manuale%20di%20officina_file/38.JPG

Tratte dal sito di Tormento