Visualizza Versione Completa : Carburatore Dell'Orto SI24/24G
Salve, nella mia elaborazione con Pinasco 177 alluminio, su base PX125 senza frecce VNL3M, devo montare un carburatore SI24/24G (quello del T5) originale Dell'Orto (non Spaco). Il carburatore è di un amico che me lo venderebbe.
Sono qui per chiedervi un'opinione sulle condizioni (quello che si può dedurre dalle foto) e su quali getti montare. Datemi tutti i consigli possibili, grazie :-)
148722148723148724148725
Provare un G l'ho tra le cose che ho da fare ... ne ho acquistati 2 usati che giacciono sullo scaffale in attesa della "voglia di G" :-)
Non saprei darti congigli su questo tipo di carburatore, amato e odiato, potresti però ottimizzarlo e poi, dopo qualche prova, adattare i getti più consoni al tuo motore.
Sicuramente va montato col suo filtro o meglio con un bel conetto Polini e coperchio scatola rialzato!!!
:ciao: Gg
Provare un G l'ho tra le cose che ho da fare ... ne ho acquistati 2 usati che giacciono sullo scaffale in attesa della "voglia di G" :-)
Non saprei darti congigli su questo tipo di carburatore, amato e odiato, potresti però ottimizzarlo e poi, dopo qualche prova, adattare i getti più consoni al tuo motore.
Sicuramente va montato col suo filtro o meglio con un bel conetto Polini e coperchio scatola rialzato!!!
Perchè il Polini e non il suo filtro?
congigli
giustamente... trattandosi di un G:mrgreen:
Perchè il Polini e non il suo filtro?
Il fitro polini è un conetto dal pieno e aumenta l'effetto venturi pur presente nel filtro T5; ovvio che senza la retina ti prepari a far entrare un po' di sporco nel motore.
Il fitro polini è un conetto dal pieno e aumenta l'effetto venturi pur presente nel filtro T5; ovvio che senza la retina ti prepari a far entrare un po' di sporco nel motore.
E questo cosa potrebbe comportare? é un problema al quale si può rimediare facilmente? In termini di consumi come stiamo messi con questo carburatore?
Il carb g è stato progettato più basso per usare il filtro T5 che funziona perfettamente; i consumi, se settato bene sono ottimi, specie con il cilindro pinasco.
Una statua d'oro ti devo fare :mrgreen: oggi arriva il motore, vedo cosa c'è sotto e ti dico...ultima cosa: la scatola del filtro dell'aria e il coperchio, li devo comprare o vanno bene quelli del si20/20D?
Vanno bene, ma devi raccordare la scatola altrimenti il 24 che senso ha?
Io prima usavo un 20/20 alesato e strombato al massimo (25) proprio perchè non avevo voluto raccordare la scatola.
volevo comprarlo nuovo ma non sapevo dove cercarlo...hai qualche link?
Se non hai intenzione di raccordare il tutto alla scatola non serve a nulla cambiare il carburatore!!
Tieniti il 20/20 magari ottomizzandolo, alza il coperchio della scatola e mettici il filtro della T5 o un conetto.