Visualizza Versione Completa : problema da calda
Ciao a tutti.
Ho un problema con la mia special dell'81.
Da fredda non dà nessun'problema ma da calda appena mi fermo dopo 10 secondi si spegne e stenta a partire.
sempre da calda ai medi-alti regimi va benissimo.
secondo mè sarà un problema di corrente.
ho già provveduto a sostituire pippetta e candela con lo stesso risultato.
il motore è un 75 olympia, 19-19, polini banana e il resto originale.
attendo fiducioso vostri consigli.
:rulez:
problema elettrico o carburazione grassa di minimo
se fosse grassa non borbotterebbe prima di spegnersi?
in quei 10 secondi in cui dici che si spegne lo fa di botto? o gradualmente a poco a poco fino a spegnersi?
Ciao a tutti,
sarebbe meglio verificare l'apertura delle puntine, a mio avviso,
e se sono ben regolate, cambiale insieme al condensatore, e, tanto che ci sei, cambia anche la candela.
Ne hai per una 15ina di euro e sei sicuro che la parte elettrica non è colpevole.
Io direi che avrai risolto.
Saluti
Ciao a tutti,
e se sono ben regolate, cambiale insieme al condensatore, e, tanto che ci sei, cambia anche la candela.
Ne hai per una 15ina di euro e sei sicuro che la parte elettrica non è colpevole.
Saluti
Quoto.
Cordialmente
Ciao a tutti,
Saluti
o questo o la bobina che scaldandosi inizia a fare le bizze, ma se riparte entro brevissimo potremmo escluderla
si si spegne di botto
Se si spegne di botto allora è un problema elettrico...escluderei la bobina in quanto dovrebbe darti problemi anche durante la marcia, poi non si sa mai....quindi puntine, condensatore, candela o magari problemi di cablaggio.... per la candela monta una champion l82c che é la corretta per la tua configurazione
quindi dovrei sostituire candela punte e condensatore?
in giro ho letto che i nuovi condensatori fanno pena è vero?
quindi dovrei sostituire candela punte e condensatore?
in giro ho letto che i nuovi condensatori fanno pena è vero?
inizia col mettere la giusta candela che è la cosa più semplice da fare, se non risolvi prova a regolare meglio le puntine (0,3-0,4 mm) dando una passatina di carta vetrata a grana fine tra i piattini....i condensatori Effe ahimè ne trovi buono 1 su 3
controlla anche che non vi siano cavi vecchi/cotti
comunque se fin'ora la vespa andava bene a caldo e manteneva il minimo e tu non hai messo mani sulla carburazione il problema è elettrico
ragazzi ho dato una pulita alle puntine e sembra che il problema sia sparito.
ho notato anche il paraolio lato volano perde olio.
potete darmi la misura gentilmente?
grazie
ragazzi ho dato una pulita alle puntine e sembra che il problema sia sparito.
ho notato anche il paraolio lato volano perde olio.
potete darmi la misura gentilmente?
grazie
paraolio lato volano 19x32x7 mm
sartana1969
01-12-14, 18:25
se fosse il paraolio che perde la vespa resterebbe accelerata o, comunque, con una carburazione instabile...