PDA

Visualizza Versione Completa : Tuning leggero vespa TS

rossrocmari
30-01-15, 14:53
Buonasera, sto restaurando il motore della mia TS e vorrei farlo con una configurazione turistica senza lavorare i carter e mantenendo l'accensione a puntine. Ho già a disposizione un Pinasco 177 alluminio candela centrale con zero chilometri. Che configurazione mi consigliate? Non ho ancora capito se un Pinasco si può usare per una configurazione turistica senza lavorare i carter, tra l'altro tutti mi consigliano di prendere un motore PX e lasciare il motore TS, ma io non voglio lavorare i carter, quindi non ne vedo la necessità..a voi la parola...

poeta
30-01-15, 20:00
ricordo che per aumentare la cilindrata con un qualunque cilindro, bisogna avere per certo un ottimo albero e un parastrappi perfetto, se tutto ok....

lascia perdere il pinasco alu... e monta un ben più economico DR 177... getto da 102 ed andare.... è l'elaborazione più base del mondo... la più economica e semplice, ma và bene.

rossrocmari
30-01-15, 20:07
ricordo che per aumentare la cilindrata con un qualunque cilindro, bisogna avere per certo un ottimo albero e un parastrappi perfetto, se tutto ok....

lascia perdere il pinasco alu... e monta un ben più economico DR 177... getto da 102 ed andare.... è l'elaborazione più base del mondo... la più economica e semplice, ma và bene.

Il Pinasco ce l'ho già, quindi vorrei usarlo...che albero mi consigli?

FrancoRinaldi
31-01-15, 09:06
Il Pinasco ce l'ho già, quindi vorrei usarlo...che albero mi consigli?

per la configurazione che vuoi realizzare un RMS andrà benissimo, magari aumentando l'aspirazione di 15mm sul ritardo e ribilanciandolo ad ore 12