Visualizza Versione Completa : vespa 50 special originale non va in moto
ciao ragazzi ho appena restaurato una vespa 50 special tutta originale ma non c'è modo di farla partire corrente e tutto arriva
premetto che ho montato un volano e statore di una 125 primavera può essere dovuto a quello? ho montato questi perchè sono in attesa che mi arrivi il volano e lo statore della vespa 50 special poichè erano messi male allora li sto cercando usati
ho notato un particolare con carburatore smontato e marmitta smontata se spedivello dal lato carburatore soffia aria mentre dal lato scarico aspira è normale? il pistone l' ho montato nel verso giusgto
non so più dove sbattere la testa
grazie
scintilla c'è?
tieni conto che il volano primavera è un mattone ....
sisi scintilla c'è ma non ne vuole sapere di partire
La candela è bella bagnata?
Marca della candela? La scintilla deve essere bella corposa ed essere continua, e gli elettrodi distanziati al punto giusto
Dai una controllata ai getti e puliscili per bene
Guarda se arriva miscela, e prova se mettendo benzina nel cilindro accende
Marca della candela? La scintilla deve essere bella corposa ed essere continua, e gli elettrodi distanziati al punto giusto
nemmeno con benza nel clindro accende uff
Anticipo di accensione e distanza puntine?
nemmeno con benza nel clindro accende uff
Marca della candela?
Anticipo? regola le puntine.
Hai cambiato il condensatore?
Ciao,
la vespa è in fase? la scintilla scocca ai famosi 19° +o- 1° prima del PMS? le puntine aprono 4/10 di mm?
se si, cambia candela e condensatore, scrupolosamente nuovi (per toglierti ogni dubbio).
Ciao
partita era colpa della mancanza della marmitta non pensavo che senza marmitta il 50ino non partisse
grazie
:noncisiamo: con o senza marmitta deve partire
(se l'accensione è ben regolata, e, ovviamente, candela, puntine econdensatore funzionanti!)...