Accedi

Visualizza Versione Completa : elettrico batteria vespa pk 50 s

salvatoreracing
21-02-15, 23:09
Ciao a tutti e sono nuovo e la prima volta che scrivo in questo forum ho cercato ma non ho trovato quello che volevo

Allora ho una vespa pk 50 s con accensione a 4 poli vorrei montare una batteria 12 volt solo che per caricarla come dovrei fare? Dovrei montare un aggeggio del genere? Oppure un regolatore di tensione che ha l uscita per la batteria ?

salvatoreracing
21-02-15, 23:12
Come aggeggio del genere intendo il raddrizzatore carica batteria su officina tonnazzo

DadoPX97
23-02-15, 08:37
ciao, sulla tua PK puoi montare la batteria sfruttando la bobina delle frecce, il problema peró č che la tua bobina delle frecce, ( quella in centro alle altre due col filo un po piu sottile.
Per farlo bisogna :
- montare la batteria
- procurarsi un ponte di diodi da almeno 10 A ( 3 euro al negozio di elettronica ) .
- A questo punto colleghi il + e - del ponte ai rispettivi della batteria, ed i due ~ ~ ai due capi del diodo doppio zener ( carrozzeria e filo verde con la vite che va sull'intermittenza frecce).
a questo punto hai la batteria che si ricarica, ma attenzione che il - della batteria non deve toccare la carrozzeria.
infine devi aprire il devio frecce e staccare il filo nero.
ciaoo

salvatoreracing
23-02-15, 09:53
e mettendo.un regolatore di tensione con l uscita per la batteria si puo fare?