PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio frizione

Ale15
30-03-15, 12:09
Finalmente sono riuscito a ritirare anello di rinforzo e dado drt per la frizione 7 molle che mi accingo a ricomporre...

Ho però notato una cosa... I piattelli non sono simmetrici quindi le 7 molle lavorano storte...
E' normale che sia cosi?
Non ci ho mai fatto caso sinceramente :oops:

https://flic.kr/p/rzKQWx

Inoltre volevo chiedere... Montando l'anello di rinforzo l'ultimo piattello bisogna spuntarlo delle alette per infilarlo? O l'anello va montato più basso dell'ultimo piattello? Ho provato un falso montaggio ed è impossibile farlo entrare con le alette...

s7400dp21957
30-03-15, 13:02
per il problema delle molle, il boccolo e la campana dovrebbero avere un foro da 5 / 6 mm ogni uno che devono coincidere. Così facendo allinei il boccolo alla campana e le molle dovrebbero lavorare dritte.
Può capitare che il boccolo sia stato sostituito e quindi non originale. In questo caso prova le diverse posizioni che il boccolo può assumere all'interno della campana fino a quando trovi la posizione giusta di
allineamento delle molle.

Ale15
30-03-15, 15:03
Grazie, ho provato alla veloce ed ho pensato di allineare i due fori piccoli...
Era comunque montata storta perché i segni delle molle erano sul piattello fuori dalla sede prevista :orrore:
Non so se per questo motivo ma ho trovato anche il pignone con abbondante gioco... Facevano tenuta due tre polini non di più... Per fortuna che ho smontato tutto e sostituisco il pignone con un drt... Roba da restare a piedi :nono: