Accedi

Visualizza Versione Completa : carburatore Chiarimenti Carburatore

mic-cas
02-04-15, 08:09
Salve.
Vorrei avere delle delucidazioni e dei consigli su un particolare modello di carburatore: il Dell'Orto SHB 16/12 N
Esso è montato(credo sia originale) sulla mia Vespa V5N1T del '90.
Ieri l'ho smontato e ho annotato i vari getti:
Getto massimo 58
Getto minimo 40
Getto starter 50

La mia domanda è: vanno bene questi getti o vi è il bisogno di cambiarli?
Grazie in anticipo.

vespapks50
02-04-15, 09:23
A seconda del cilindro che monti. Se e' l'originale vanno bene in quanto sono i getti originali, se monti un 75cc devi aumentare il getto del massimo

mic-cas
02-04-15, 10:09
Il cilindro è il 50cc originale. L'ho chiesto poichè ho alcuni problemi con la carburazione.E' necessario che apra un altro post o posso dire il mio problema su questo?

vespapks50
02-04-15, 16:13
Puoi dirlo anche qua spiega un po' meglio la situazione, tipo se hai la marmitta originale, e qual'e' il problema che ti fa la vespa, ti rimane accellerata ecc... Poi vediamo se riusciamo a capire cos'ha.

mic-cas
02-04-15, 19:24
In sostanza il problema è che quando accelero la Vespa reagisce come se non ce la facesse, con un rombo, e se continuo ad accelerare si spegne. La marmitta è originale.

Joe75HGT
02-04-15, 21:09
Quei getti sono assolutamente originali , quindi vanno bene per il cilindro 50 . Controlla anche la marmitta , potrebbe essere tappata . Hai il collettore strozzato allo scarico ?

mic-cas
03-04-15, 07:10
Controllerò la marmitta.
Per quanto riguarda la strozzatura allo scarico non so dirti, poichè non so neanche cosa sia :mah:

Vespino86
03-04-15, 14:35
premetto che non conosco la vespa in questione... ma suppongo che se é tutto originale, marmitta compresa, il getto massimo lo reputo un po' grande... ci vedrei meglio un getto sul 55 sul 16.12 col 50cc
mi scusassi se sbaglio :)

Joe75HGT
03-04-15, 21:29
premetto che non conosco la vespa in questione... ma suppongo che se é tutto originale, marmitta compresa, il getto massimo lo reputo un po' grande... ci vedrei meglio un getto sul 55 sul 16.12 col 50cc
mi scusassi se sbaglio :)

Il fatto è che quei getti sono originali montati di fabbrica cosi' . E' riportato anche sul libretto ( solo il getto massimo ) .