PDA

Visualizza Versione Completa : carburatore vbb aiuto



angiolin2008
07-05-15, 09:43
Salve amici spero che mi possiate aiutare ho rimesso a nuovo il motore della mia vbb1 revisionato il carburatore e sostituito lo spillo con tutto quello che concerne il motore paraoli cuscinetti cmq tutto metto in moto con motore al banco e mi accorgo che se tiro l'aria fuoriesce benzina dal foro al suo fianco non parte al primo colpo a freddo quando e calda si,
Parte tipo ingolfata il fumo e normale non molto solo un po perché ho fatto la miscela al 3 perché butta benzina da quel foro e normale?? Cosa può essere.

angiolin2008
07-05-15, 22:00
Scusate sono nella sezione sbagliata????? perché nessuno mi aiuta

poeta
07-05-15, 22:17
togli la torretta filtro (quella del galleggiante) e pulisci il getto di avviamento o aria dietro la colonnina orizzontale, pulisci anche il foro di sfiato e sfila la colonnina che si tira quando tiri il filo dell'aria, nel dettaglio il getto ha un foro alla base che si ottura, usa un pelo di spazzola a ferro per sturarlo e soffia o spara svitol a pressione in tutti i fori collegati all'impianto aria..,,, è quello.... siccome se hai il coiperchio getti min max sarà facile anche smontare i due getti di min e max, già che ci sei cin filetto di ferro pulisci anche quelli e rimonta.... candela nuova e parte a freddo con due pedivellate, sempre due sulla VBB.... ma pure quattro sulla VNB1!!! E non è una battuta... vai... in garage!!!

teach67
07-05-15, 22:42
poè solo la mia ne vuole una decina? eppure ho un carburatore spaco 20 20.......


:ciao::ciao:​:ciao:

poeta
07-05-15, 23:30
lo spaco DA 20 è grosso per la >VBB e poi dipende dal cilindro le VBB ne montano dal pinasco due trv al 150 Sprint a quello tipo a deflettore.... le VERE bastarde sono le VNB1... quelle sì maledette (ma con motivo).....

comunque a parte la carburazione, prova con sane MINACCE del tipo che la vendi o gli monti il 20-15 tipo B...
a volte funziona!!!

Sò vespe sai com'è..... ci ascoltano!

angiolin2008
09-05-15, 14:22
Ciao poeta ieri ho fatto quello che mi hai detto di fare arrivo a casa smonto il carbu e comincio a farlo a pezettini e accuratamente lavo e ripasso tutti i passaggi spruzzi buchi e tutto rimonto e mi parte al secondo colpo senza aprire l'aria ho aperto l'aria a motore acceso si e spento e dal buco e uscita benzina polverizata quindi credo di avere risolto il problema che ne dici.

senatore
10-05-15, 09:32
Scusate sono nella sezione sbagliata????? perché nessuno mi aiuta
La prossima volta poi, ti pregherei di avere più pazienza. Hai postato la domanda alle 10,43 ed alle 23 hai chiesto perchè nessuno ti rispondeva. Fossero passati 10 giorni, avrei potuto capire, ma poco più di 12 ore no!!!
Parentesi chiusa.

poeta
10-05-15, 23:51
La prossima volta poi, ti pregherei di avere più pazienza. Hai postato la domanda alle 10,43 ed alle 23 hai chiesto perchè nessuno ti rispondeva. Fossero passati 10 giorni, avrei potuto capire, ma poco più di 12 ore no!!!
Parentesi chiusa.


Cribbio DODICI ORE SENZA VESPA!!!!

Ci sono Vespisti che sono morti per molto meno!

L'abbiamo preso appena in tempo.... altre due orette e a soffocare non sarebbe stato solo un carburatore a mio dire!!!

Infatti la "Vespite" (male che colpisce a vario titolo ogni vespista) può creare soffocamento se il carburo soffoca....

o visto proprietari di vespe grippate, svenire anche!

Appena ha saputo è sceso in garage ed ha risolto...... salvandosi.:crazy:

senatore
11-05-15, 05:41
A poè, e quando la pianti?
:nono::noncisiamo: