Visualizza Versione Completa : La mia pk si affoga!
salve ragazzi, la mia pk, arrivata a giri alti inizia a singhiozzare e si affoga un pochino, il minimo lo regge bene e prende bene il gas, soltanto arrivata al picco dei giri inizio ad avere questo problema, cosa può essere secondo voi? Miscela magra?
Molto probabilmente sei grasso di carburazione, dai comunque una pulitina al carburatore.
Se non è la carburazione si può passare all' ipotesi che sia un problema di scintilla
In caso di scintilla da dove verrebbe il problema? Dalla Candela?
Pick-up bruciato , distanza errata elettrodi candela(raramente), o la centralina. Che getto monti adesso e con che configurazione??
Carburatore dell orto tutto originale
Scusa la mia ignoranza, ma cos'è il pick-up?
É come le puntine nell' accensione a puntine, non fa altro che decidere quando scoccare la scintilla. Lovtrovi nello statore é un pezzo piccolino. Molte volte succede che quando si brucia la vespa borbotta e non da tutti i giri ai regimi alti
prova a ritardare un filo l'anticipo, o meglio magari monta un'accensione ad anticipo variabile o almeno una bobina per lml star con centralina separata.
ciauu
Ma la mia è una pk 50 s dovrebbe avere l accensione a puntine no?
Comunque il problema secondo voi sta nella corrente?
Non sono molto esperto ho iniziato la mia avventura da vespista da poco [emoji4]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma non è che potrebbe essere la miscela fatta un po' grassa fin dall'inizio?
Che cilindro che marma e che getto monti?
Tutto originale di fabbrica , comunque ho un filo della centralina tutto sbrindellato forse sarà quello??
Ho pensato possa essere come diceva Paolo50 la centralina dato che ha il cavo nero tutto sbrindellato es arrugginito dal tempo
Ma la mia è una pk 50 s dovrebbe avere l accensione a puntine no?
Negativo, la tua vespa pk 50 S, non ha assolutamente le puntine. Inizia a pulire bene il carburatore, poi facci sapere.:ok:
La centralina esterna dico quella sopra al volano dove arriva il cavo pippetta e gli altri 3 cavi
Ha il cavo nero tutto rotto e credo non si posso sostituire solo il cavo giusto?
Magari essendo rovinato non rimanda bene corrente
Il cavo nero non da probli, funziona tranquillamente anche senza [emoji6]
[emoji106]🏻 ok, grazie
lupo_89
Affoga?? PRESTO UN SALVAGENTE!
dai hai solo il carburatore sporco...
Al più presto gli farò un corso di nuoto [emoji23][emoji23] Comunque grazie a tutti ho risolto!!
lupo_89
Al più presto gli farò un corso di nuoto [emoji23][emoji23] Comunque grazie a tutti ho risolto!!
lupo_89
In che modo hai risolto?
Pulizia carburatore
Cambiato la candela tanto era vecchia
Rifatto la massa alla centralina
Passato in modo diverso il tubo miscela
....alla fine sarà stato il tubo... [emoji23]
lupo_89
Niente borbotta ancora...c'è qualcosa che non gli sta bene...parlami vespa parlami [emoji120]🏻
lupo_89
Ragazzi ho un'altro problemino sulla vespa, quando accendo le frecce mi vanno disincronizzate...cioè prima lampeggia davanti poi quella dietro e cosi via...sia a sinistra che destra, come posso risolvere???
lupo_89
Ragazzi ho un'altro problemino sulla vespa, quando accendo le frecce mi vanno disincronizzate...cioè prima lampeggia davanti poi quella dietro e cosi via...sia a sinistra che destra, come posso risolvere???
lupo_89
Ciao non è un problema, è proprio tipico dell'impianto pk [emoji6].
Ciao!
Ma veramente?
lupo_89
Giuro!
Spettacolo! Allora grazie!
lupo_89