PDA

Visualizza Versione Completa : Quale marmitta per una 50 special del 77?

Pelli22
01-06-15, 10:13
Ebbene sì, mi sono lanciato nel far ripartire uno stupendo vespino 50 Special che appartiene a mio nonno.

Tutta la componentistica motore è orginale (è un 49cc), e, non essendo stata mantenuta in ambiente salubre, alcune parti andrebbero sostituite.

Tra queste, la marmitta.

Personalmente sono un vero profano nell'ambiente e brancolo assolutamente nel buio. Cercavo qualcosa che mi facesse guadagnare quei 2-3kmh e avesse un buon sound.

Cosa consigliate?

Vespino86
01-06-15, 10:40
se vuoi mantenere l'originalità della tua vespa monta una Sito padellino simil originale, se invece vuoi guadagnare 2-3 km/h monta una Sito siluro per corsa corta... probabilmente adeguando di 1-2 punti il getto massimo nel carburatore...
in primis comunque se la vespa é stata per molti anni in letargo soffia per bene il carburatore e magari regalale una candela nuova

joedreed
01-06-15, 11:29
C'è anche una alternativa.......il Megadellino!! Io ho avuto il primo prototipo su marmitta originale ed il motore della mia Special del 72, mai aperto, ha fatto 46 km/h partendo da 38 massimi!!!!
La modifica è semplice, puoi chiedere a MEGA se ti fa il padellino!

lucazade
01-06-15, 13:06
sito siluro a colpo sicuro.. sound più gradevole del padellino e un pò più coppia e velocità massima.. ovviamente non ti aspettare miracoli.