PDA

Visualizza Versione Completa : questa è la mia sfida:160 gs seconda serie

mirvespa
29-03-08, 11:47
ciao a tutti!! ecco qui la mia sfida, che voglio vincere!! dopo circa sei anni che provo, provo e riprovo sono riuscito ad avere il numero di targa partendo dal solo numero di telaio!!!
adesso parte la cosa difficile per me, infatti voglio essere io a montarla tutta da solo!!
sono in procinto di costruirmi l'officina e come vedete dalle foto, parto solo dal telaio nudo e crudo!! nn ho nient'altro!!
spero che con il vostro aiuto riesca nell'impresa, mi piacerebbe averla per quest'estate!!
impresa disperata???? :twisted:
comincio con la prima domanda:
quali sono i pezzi che devo comprare per la verniciatura?????
parafango, sacche, manubrio, bauletto, serbatoio.
è tutto???? :ciao:

highlander
29-03-08, 12:48
buon lavoro!!!

per quest'estate mi sembra difficile, ma dipende da te e da quanto puoi spenderci sopra

cmq vale la pena farlo con calma ;-)

Gaetan3
29-03-08, 14:01
Il bauletto e il manubrio lo trovi tranquillamente(forse non proprio il suo, ma quello di una VBB andrebbe pure bene se non sei troppo pignolo)

La forcella e le sacche motore invece sono leggermente più problematici da trovare, e soprattutto per le seconde preparati a sborsare un bel pò di euri

Se non hai problemi di fondi(e di tempo) per questa estate può farcela...son pur sempre 3mesi!

mirvespa
29-03-08, 15:07
volgio darmi da fare il più possibile, spero di farcela per quest'estate!! mah vedremo!
quindi come dici te, manubrio e bauletto sono gli stessi della vbb????? sono identici?????
il serbatoio invece???? :D

Gaetan3
29-03-08, 15:20
Manubrio è simile a quello della VBB, forse identico
Il serbatoio è sono specifico, anche se potresti montare quello della rally visto che alla fine cambia giusto un dettaglio

Il bauletto invece dovrebbe essere identico a quello delle altre vespe che lo montano, al di là della serratura che verso la fine produzione è diventata quella squadrata montata poi su tutte le altre vespe con bauletto portaoggetti

antovnb4
29-03-08, 15:27
auguri!

mirvespa
29-03-08, 15:29
ok perfetto!! si parte con la ricerca!!

ricmusic
29-03-08, 16:07
In bocca al lupo !!!
Tienici aggiornati.

:ciao: Riccardo

senatore
29-03-08, 17:02
ciao a tutti!! ecco qui la mia sfida, che voglio vincere!! dopo circa sei anni che provo, provo e riprovo sono riuscito ad avere il numero di targa partendo dal solo numero di telaio!!! adesso parte la cosa difficile per me, infatti voglio essere io a montarla tutta da solo!!
sono in procinto di costruirmi l'officina e come vedete dalle foto, parto solo dal telaio nudo e crudo!! nn ho nient'altro!!
spero che con il vostro aiuto riesca nell'impresa, mi piacerebbe averla per quest'estate!!
impresa disperata???? :twisted:
comincio con la prima domanda:
quali sono i pezzi che devo comprare per la verniciatura?????
parafango, sacche, manubrio, bauletto, serbatoio.
è tutto???? :ciao:
OLtre a farti i miei complimenti per la tenacia e per la vespa, credo che sarebbe interessante sapere come hai fatto per conoscere il n° di targa.

mirvespa
29-03-08, 17:26
sono arrivato al numero di targa rompendo le scatole praticamente al mondo intero e mi ero convinto che quel telaio comprato cosi tanto per, sarebbe un giorno ritornata una vespa marciante!! come ho fatto??? fortuna, qualche impiegato statale che mi ha dato una mano e mooooolta pazienza! c'ho creduto fino in fondo, questo è il "trucco"! :D

MrOizo
29-03-08, 20:07
....sono nelle tue stesse condizioni, ho una vespa gs 160 seconda serie tutta smontata, senza documenti...però i pezzi li ho tutti: gaetano ha detto bene: le sacche laterali sono l'investimento più pesante come carrozzeria, ma sappi che il bauletto portaoggetti è specifico per il 160, è più piccolo di quello del rally, ts, etc;il serbatoio è come quello del 180 ss e dei primi 180 rally: deve essere rialzato, ma senza la sede per il tappo del serbatoio olio; il manubrio è simile a quello della duepercento 150, la vbb per intenderci, nel senso che cambia solo la sede del devioluci, che nel gs è tonda, mentre nel vbb è rettangolare.....il motore è anch'esso un pezzo specifico, simile a quello del 180 ss, ma non uguale...su ebay ogni tanto si trova...la forcella inoltre è specifica anch'essa, leggermente differente da quella del 180 ss, che è qualche mm più alta...insomma, secondo me devi avere un pò di pazienza e col tempo troverai ciò che ti manca...ciao.

mirvespa
29-03-08, 21:53
ok perfetto!! piano piano vedo di trovare i pezzi!!! cmq ho visto che la mec eur produce sia le sacche, e il parafango!! per quest'ultimo anche mauro pascoli!! mah, la prox settimana mi informo dei prezzi!! :D

mirvespa
29-03-08, 21:56
ah mi ero dimanticato... sul sito sip c'è il bauletto per il gs. più di 140 euro!! :shock: e per la versione gs deutch!!

Calabrone
29-03-08, 22:01
Meriti tutto il nostro incoraggiamento....forza Mirko

mirvespa
29-03-08, 22:07
ho appena dato un occhio ad ebay... peccato che sono molto lontano e nn posso controllare il blocco di persona!! sembra dalle foto(ma sarebbe da verificare) una buona occasione.. secondo voi???? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=180228441305&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=008

senatore
29-03-08, 22:16
Non sembra una buona occasione, è una buona occasione.
Considerando che è stato già revisionato, io ci farei un pensierino.

LUIGINO
29-03-08, 22:19
oggi a reggio emilia avresti trovato il cofano motore (ne ho visto uno originale non bellissimo) a 50 euro.....

mirvespa
29-03-08, 22:20
ci ho fatto più pensierini.. però comprare a scatola chiusa secondo me nn è il massimo.. sono indeciso :boh: perchè per quella cifra è un'occasione davvero...

mirvespa
29-03-08, 22:22
oggi a reggio emilia avresti trovato il cofano motore (ne ho visto uno originale non bellissimo) a 50 euro.....

ma nn originale nuovo??? 50 euro??? beh neanche male...

LUIGINO
29-03-08, 22:22
Considerando che è stato già revisionato, io ci farei un pensierino.ma non è un prima serie? non gli serve il mod. succ.(varia solo il filtro carburatore?)comunque se è vero quello che dice il venditore penso sia veramente un affare

LUIGINO
29-03-08, 22:23

ma nn originale nuovo??? 50 euro??? beh neanche male...no no era originale

mirvespa
29-03-08, 22:26
Considerando che è stato già revisionato, io ci farei un pensierino.ma non è un prima serie? non gli serve il mod. succ.(varia solo il filtro carburatore?)

infatti mi è venuto un dubbio.... il mio telaio corrisponde alla seconda serie! però, come si evince qui http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=216
cambierebbe solo il filtro!! quindi il motore sarebbe lo stesso!!! cmq l'ultima parola la lascio agli esperti..

senatore
29-03-08, 22:31
Secondo me, conviene contattattare il venditore. Tieni presente che, anche se ha scritto che è esclusa la garanzia, tutto quanto ha scritto nell'asta e cioè:
1. Cambiate le guarnizioni;
2. Cambiati i paraoli;
3. Cambiati i cuscinetti di banco;
4. Cambiati i dischi frizione;
5. Cambiata la biella;
6. Cambiato il pistone;
7. Rettificato il cilindro;
8. Cambiata la crociera del cambio;
9. Cambiato il cuscinetto della ruota ed il suo paraolio
deve corispondere al vero, altrimenti son c@22i suoi.
E non credo che sia molto esperto, come venditore, visto che ha messo il compralo subito allo stesso prezzo dell'asta. Senti a me, chiamalo e senti cosa dice.

mirvespa
29-03-08, 22:34
infatti, nn sembra neanche a me uno squalo classico di ebay...

senatore
29-03-08, 22:42
Guarda, mi sono fatta una certa cultura su ebay. Uno che scrive che preferisce la consegna a mano per far constatare la bontà dell'oggetto, non sta cercando di tirare il pacco. E non vuole nemmeno le spese di spedizione!!!

Gaetan3
29-03-08, 22:43
Considera che da revisionare su ebay non lo trovi a meno di 300 euro....Però è difficile che sia completo
Fossi in te ci farei un pensierino

senatore
29-03-08, 22:55
Gaetano, ma scherzi? Un motore di GS da revisionare a 300 euro su ebay? Secondo me, con 300 euro puoi sperare di trovare un rottame da buttar via.
C'è un tizio che ha un telaio nudo con targa e documenti, e ne vuole 1500 euro!!!

Utente Cancellato 002
29-03-08, 23:24
Ciao, la domanda l'hai fatta tu vero? il tizio sembra onesto, io fossi in te ci farei più di un pensierino, anche perchè quoto sopra, su ebay con 300 euro ti porti via una cosa da buttare, o da lavorare parecchio, poi vedi tu, tifo per te perchè hai salvato una vespa, ciao e in bocca al lupo

Gaetan3
29-03-08, 23:37
Gaetano, ma scherzi? Un motore di GS da revisionare a 300 euro su ebay? Secondo me, con 300 euro puoi sperare di trovare un rottame da buttar via.
C'è un tizio che ha un telaio nudo con targa e documenti, e ne vuole 1500 euro!!!

Sai ci stavo facendo un pensierino a quel telaio....avendo già i documenti ci butto su varie schifezze che ho in garage tra cui, blocco VNL3, le sacche della rally, una serbatoio-forcella-parafango-sella del ts.
Mi manca solo il manubrio e potrei fare un ottima frankestein vespa :mavieni: :mavieni:

A proposito....non sto affatto scherzando :Lol_5: :Lol_5:

LUIGINO
29-03-08, 23:41
http://www.subito.it/vi/2139114.htm?ca=12_s&c=36
http://www.subito.it/vi/2028113.htm?ca=12_s&c=36

senatore
30-03-08, 07:50
Gaetà, solo una cosa: a me, pare strana quella targa per gli anni del GS. é strano che sia in metallo e con quei caratteri. Fa un controllino in questo senso, ok?

mirvespa
30-03-08, 09:03
http://www.subito.it/vi/2139114.htm?ca=12_s&c=36
http://www.subito.it/vi/2028113.htm?ca=12_s&c=36

azz!!! :shock: 150 euro per il bauletto??? che prezzi!! a sto punto farei un pensierino per il bauletto nuovo sulla sip.
però è per la versione tedesca della gs!! voi sapete se è adattabile anche ai nostri gs????

bolix
30-03-08, 09:23
c'è anche questa riproduzione vietnamita...

http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=132

probabilmente con le spese di spedizione paghi sempre meno della sip.. e potresti approfittarne per altre parti per la gs (copriruota di scorta, marmitta stile abarth, accessori cormati, fregi..)

ma non ho idea di come sia in fatto di qualità (forse è lo stesso della sip.. hanno diverse parti di ricambio vietnamite che rivendono a prezzo decisamente maggiorato)!

senatore
30-03-08, 09:50
Io ho già comprato da loro. Sono pezzi molto ben rifatti. Tenete anche presente che tantissimi venditori di pezzi Vespa in Italia, acquistano da loro a poco per poi rivendere in Italia a moltissimo. Alcuni pezzi, per esempio le ghiere faro della VNB/VBB/GS sono anche marchiati SIEM!!! E gli stessi pezzi vengono, In Italia, spacciati per originali!!!

MarcoPau
30-03-08, 09:53
Ciao mirvespa, comlimenti per la determinazione! Cerca di tener duro quando avrai sicuramente un momento di difficoltà perché magari ti blocchi su qualcosa, ma vedi che per 'st'estate, se ti dai da fare (e segui i consigli di VR ;-)) ti vedremo sgaloppante sulla tua GS!
In bocca al lupo, e spero che potrò darti dei consigli utili.

mirvespa
30-03-08, 10:42
grazie a tutti dei consigli!! c'è solo da darsi da fare!!! ;-)

anonimavespistits
30-03-08, 11:00
ciao Mirko, :ciao:

intanto complimenti per il coraggio! :D

il motore su ebay dal numero di telaio è un motore II serie ma ha il filtro tondo della prima. mancano un pò di pezzi (copriventola, bobina, tamburo, coperchio selettore, scarico, scatola filtro aria II serie, filtro aria) tutti reperibili, ma costosetti, 250 euri circa se li vuoi subito e non aspetti l'occasione (però puoi rivendere bene il fitro tondo del prima serie). non si vede la cuffia, che deve essere dipinta di nero raggrinzante, come anche la scatola filtro. i fili dell'accensione non sembrano messi bene.

sul prezzo e convenienza non mi pronuncio. la lista degli inteventi che ha fatto è quella classica e se i lavori te li fa da solo non ti costa granchè. crocera, guarnizioni, paraoli sono particolare del GS, mentre i cuscinetti li trovi senza promblemi e i dischi frizione sono quelli del PX200. io cercherei un motore originale ma completo di tutto, il lavoro grosso è trovare i pezzi a prezzi umani, mica cambiare i cuscinetti.

il manubrio è lo stesso del GS150 VS5: manubrio, contakm, deviouci, ecc. tutto.

se ti servono altre info basta chiedere. buon lavoro! :applauso:

mirvespa
30-03-08, 11:28
ciao Mirko, :ciao:

intanto complimenti per il coraggio! :D

il motore su ebay dal numero di telaio è un motore II serie ma ha il filtro tondo della prima. mancano un pò di pezzi (copriventola, bobina, tamburo, coperchio selettore, scarico, scatola filtro aria II serie, filtro aria) tutti reperibili, ma costosetti, 250 euri circa se li vuoi subito e non aspetti l'occasione (però puoi rivendere bene il fitro tondo del prima serie). non si vede la cuffia, che deve essere dipinta di nero raggrinzante, come anche la scatola filtro. i fili dell'accensione non sembrano messi bene.

sul prezzo e convenienza non mi pronuncio. la lista degli inteventi che ha fatto è quella classica e se i lavori te li fa da solo non ti costa granchè. crocera, guarnizioni, paraoli sono particolare del GS, mentre i cuscinetti li trovi senza promblemi e i dischi frizione sono quelli del PX200. io cercherei un motore originale ma completo di tutto, il lavoro grosso è trovare i pezzi a prezzi umani, mica cambiare i cuscinetti.

il manubrio è lo stesso del GS150 VS5: manubrio, contakm, deviouci, ecc. tutto.

se ti servono altre info basta chiedere. buon lavoro! :applauso:

:ciao: anonima!!
boooo alla fine nn so cosa fare con sto blocco!
il mio più grosso problema è che nn ho ancora mai messo mano ad un mezzo!!
quindi per cominciare la faccio verniciare(appena trovo qualcuno che nn mi dissangua) e il blocco lo faccio fare!!
per rimopntarla ci metto del mio!!
certo che se avessi un cicerone che mi insegnasse a fare una revisione al motore certo che risparmierei ma nel mio caso nn voglio far malanni!! :ciao:

ricmusic
30-03-08, 11:40
Mirvespa, ascoltami....
Senza aver mai rifatto un motore con pazienza, un minimo di manualità ed attrezzi (comprati o costruiti via via che servivano) ma sorattutto con un sacco di aiuto da questo forum io sto finendo il mio 3 motore da Settembre 2007. Certo non sono mancati gli errori (vedi albero motore montato al contrario !!!!) ma a tutto si rimedia.
Se hai deciso di imbarcarti in un restauro di quella complessità non devi farti spaventare da quello che non hai mai fatto prima. Armati di tempo e buona volontà e manda una foto con una domanda precisa tutte le volte che ne hai bisogno. Io ho persino dovuto imparare un sacco di termini corretti per riuscire a farmi capire....ma le risposte sono sempre arrivate.
Niente paura e tanta determinazione...

Buon Lavoro :ciao: Riccardo

PS nel frattempo cerca di leggere e documentarti il più possibile, anche solo qui dentro ci sono montagne di informazioni utilissime.

mirvespa
30-03-08, 17:37
Mirvespa, ascoltami....
Senza aver mai rifatto un motore con pazienza, un minimo di manualità ed attrezzi (comprati o costruiti via via che servivano) ma sorattutto con un sacco di aiuto da questo forum io sto finendo il mio 3 motore da Settembre 2007. Certo non sono mancati gli errori (vedi albero motore montato al contrario !!!!) ma a tutto si rimedia.
Se hai deciso di imbarcarti in un restauro di quella complessità non devi farti spaventare da quello che non hai mai fatto prima. Armati di tempo e buona volontà e manda una foto con una domanda precisa tutte le volte che ne hai bisogno. Io ho persino dovuto imparare un sacco di termini corretti per riuscire a farmi capire....ma le risposte sono sempre arrivate.
Niente paura e tanta determinazione...

Buon Lavoro :ciao: Riccardo

PS nel frattempo cerca di leggere e documentarti il più possibile, anche solo qui dentro ci sono montagne di informazioni utilissime.

ok.... adesso piano piano facciamo una cernita di tutto quello che mi manca... e poi via si parte.. :D

tommyet3
30-03-08, 21:08
Si coraggio e pazienza ma, se trovi un motore completo a 650 euro, o una chiappa a 50 euro di una vespa GS devi e ripeto devi affrontare il problema dell'acquisto di petto e con coraggio, altrimenti non ne vieni più fuori.
Considera che stai partendo dal solo telaio e di ricerche dovrai farne parecchie.
Daltronde hai deciso di avventurarti in un restauro impegnativo quale può essere quello di una GS, quindi coraggio, pazienza e tanti euro.

P.s. per la verniciatura aspetta di avere tutti i pezzi a disposizione e poi vai di vernice.

:doh: :doh: :doh: :ciao: :mavieni: :ciao: :doh: :doh: :doh:

mirvespa
03-04-08, 09:52
mi è stata offerta una sacca dx ma il venditore nn mi ha saputo dire di che modello sia.. è per 160 gs????

senatore
03-04-08, 11:22
E' di GS 160!!!

fratelbigio
03-04-08, 11:25
SECONDO ME no...ha l'aggancio a baionetta..il gs ce lo dovrebbe avere a molla tipo rally ,ss , px!!!

QUELLA MI SA CHE E del gl!!!!

senatore
03-04-08, 11:28
Scusa, cosa sarebbe l'attacco a Baionetta?

fratelbigio
03-04-08, 11:33
NELL'INTERNO ce quella forchettina che si infila nell'asola che ce sul telaio!!!...... ecco il gs 160 ha la molla come il px, rally, ts!

senatore
03-04-08, 11:36
Già, cacchio, hai ragione!

fratelbigio
03-04-08, 11:39
:vespone: :vespone: :vespone: :vespone: :vespone: :vespone:

mirvespa
03-04-08, 12:08
peccato! era ad un prezzo da saldo.... ;-)

LUIGINO
03-04-08, 13:14
Il cofano del GS 160 ha 7 feritoie per l'aria....(parte motore naturalmente) :mavieni:

senatore
03-04-08, 13:16
peccato! era ad un prezzo da saldo.... ;-)
Meno male che hai letto in tempo.
Credo di essere stato ingannato dalla "panciosità" della sacca, dovuta, penso, alla vicinanza dell'oggetto alla fotocamera. Una sorta di effetto "fisheye".

LUIGINO
03-04-08, 13:16
questo in questione è del mitico GL!!!!!!! :vespone:

mirvespa
03-04-08, 15:08
continua la ricerca....... :mrgreen:

mirvespa
06-04-08, 13:26
nel mentre continua la ricerca...... ho un grosso dubbio sul colore da farsi...
ero partito di farla di un colore diverso dal suo bianco, farla quindi un pò particolare... ma adesso ripensandoci mi son detto: è un gs!!!! ci sono tante altre vespe da tabanare... buuuuuuu nn so che fare... :oops:

Gaetan3
06-04-08, 13:58
Visto che la devi reimmatricolare, devi necessariamente farla del colore d'origine, che tra l'altro è stupendo!!

mirvespa
06-04-08, 14:02
Visto che la devi reimmatricolare, devi necessariamente farla del colore d'origine, che tra l'altro è stupendo!!
con l'asi si può anche reimmatricolarla con un colore diverso dall'originale...
è questo il dubbio.....

ricmusic
06-04-08, 14:20
no no no se deve essere iscritta ad un registro storico deve mantenere (il più possibile) l'originalità.
Il colore è abbastanza fondamentale.
Un'altro piccolo consiglio...in un restauro così impegnativo è difficile fare a priori un lista di tutto quello che serve....comincia a riportare in vita le cose che hai a disposizione e poi piano piano ti procuri il resto....è chiaro che ti servono per iniziare tutti i pezzi da verniciare e il motore....comincia con quelli il resto lo cercherai piano piano....

Consiglio molto personale.

:ciao: e Buon Lavoro Riccardo

ricmusic
06-04-08, 14:22
sorry messaggio doppio....

mirvespa
06-04-08, 14:36
da quello che avevo capito, attraverso l'asi con il certificato di storicità, si poteva fare il mezzo di qualsiasi colore si voglia purchè si rispetti l'originalità del mezzo... buuuu forse avrò capito male.... cmq sono alla ricerca intanto delle parti da verniciare..... comincio da qui..

mirvespa
06-04-08, 14:40
http://www.ruotedelpassato.it/index_file/collegamenti/iscrizioni/AttestatoStoricitaMoto.pdf

mirvespa
20-04-08, 16:04
come ben sapete, sono alla ricerca delle parti della carrozzeria del gs... dato che nell'usato ci sono prezzi allucinanti mi son messo a cercare rivenditori che replicassero parti della carrozzeria del gs... mi sono imbattutto nei cataloghi della mecuer scaricabili dal loro sito....
questi cataloghi sono, penso copiati dal catalogo ricambi originali... indi per cui, ho trovato che riproducono anche le sacche!!! allora mi son detto: bene chiediamo direttamente a loro!! faccio fare un preventivo con il loro modulo ma 0 risposta!!
allora andiamo dal ricambista!!! bene il ricambista chiama davanti a me ma niente!!!appena finita la chiamata mi dice che quelli della meceur sono un pò strani perchè c'è il catalogo ma tante cose nn le producono...
nn mi perdo d'animo e contatto un rivenditore in internet ma niente neanche questo...
qualcuno per caso ha mai preso pezzi di gs o rally dalla meceur??? :twisted:

Gaetan3
20-04-08, 16:24
Non voglio demoralizzarti ma non penso proprio le riproducano...

mirvespa
20-04-08, 16:50
Non voglio demoralizzarti ma non penso proprio le riproducano...
tranquillo nn mi demoralizzo!! si va avanti! :D

nino_gs160
21-04-08, 08:48
Ciao Mirvespa, io sto restaurando un Gs 160 prima serie e al contrario della Tua "IMPRESA" voglio chiamarla così perchè una volta portata a termine potrai dire avere ricostruito una Gs160 non di averla restaurata, io avevo tutti i pezzi e li ho sostituiti con quelli nuovi.

Non voglio demoralizzarti, ma ho perso tutto l'inverno alla ricerca del cofano motore e dopo diversi tentativi sono riuscito a far sistemare da un lamierista le alette storte che mi creavano il problema.

Ieri sono stato alla mostra scambio di Valderice (TP): per vespa c'era di tutto ma appena pronunciavi GS 160 vedevi il vendiotore che si trasformava in uno strozzino... e poi si trova veramente poco.

I pezzi facilmente reperibili li trovi su tutti i siti internet dedicati, ma altri non li trovi proprio (apparte Pascoli naturalmente).

Ho acquistato alla Mec.Eur. Italia, sono gentilissimi e disponibili, è anche molto onesti nei prezzi, ma per il Gs 160 ormai hanno veramente poco...non parliamo dei lamierati poi :doh:

I loro prezzi, generalmente però sono veramente ottimi.

rally200
21-04-08, 08:59
Ieri al mercatino di Bitonto vendevano forcella, serbatoio, carter + motore ,sterzo del gs 160 tutto a 250 euro.

rally200
21-04-08, 09:00
a noi serviva lo sterzo pagato 40 euro

mirvespa
21-04-08, 10:55
Ieri al mercatino di Bitonto vendevano forcella, serbatoio, carter + motore ,sterzo del gs 160 tutto a 250 euro.

cacchio!!! bitonto per me è troppo lontano!!! che peccato... :cry:

mirvespa
21-04-08, 17:26
Ciao Mirvespa, io sto restaurando un Gs 160 prima serie e al contrario della Tua "IMPRESA" voglio chiamarla così perchè una volta portata a termine potrai dire avere ricostruito una Gs160 non di averla restaurata, io avevo tutti i pezzi e li ho sostituiti con quelli nuovi.

Non voglio demoralizzarti, ma ho perso tutto l'inverno alla ricerca del cofano motore e dopo diversi tentativi sono riuscito a far sistemare da un lamierista le alette storte che mi creavano il problema.

Ieri sono stato alla mostra scambio di Valderice (TP): per Vespa c'era di tutto ma appena pronunciavi GS 160 vedevi il vendiotore che si trasformava in uno strozzino... e poi si trova veramente poco.

I pezzi facilmente reperibili li trovi su tutti i siti internet dedicati, ma altri non li trovi proprio (apparte Pascoli naturalmente).

Ho acquistato alla Mec.Eur. Italia, sono gentilissimi e disponibili, è anche molto onesti nei prezzi, ma per il Gs 160 ormai hanno veramente poco...non parliamo dei lamierati poi :doh:

I loro prezzi, generalmente però sono veramente ottimi.

ciao nino!!
e lo so che quando si pronuncia gs son tutti con le antenne alte!!
cmq mi sono già informato e mi sono fatto una lista di tutti i rivenditori e qualcosa ho trovato!! il mio obiettivo era farla per l'estate ma nn ci sarei riuscito per via dei soldi!!! quindi mi armerò di santa pazienza e comincerò a cercare i pezzi meno costosi...
anzi mi appellerò a tutti coloro che girano per mercatini a fare da tramite cosi forse più occhi esperti riusciranno a trovare le migliori occasioni... ;-)

LUIGINO
22-04-08, 17:56
Ieri al mercatino di Bitonto vendevano forcella, serbatoio, carter + motore ,sterzo del gs 160 tutto a 250 euro. scusa ma tutti questi pezzi a 250 euro non c'era neanche da pensarci.....si prendevano subito , :doh: :boh: quando ricapita...

mirvespa
22-04-08, 18:28
Ieri al mercatino di Bitonto vendevano forcella, serbatoio, carter + motore ,sterzo del gs 160 tutto a 250 euro. scusa ma tutti questi pezzi a 250 euro non c'era neanche da pensarci.....si prendevano subito , :doh: :boh: quando ricapita...

teletrasporto a bitonto... :vespone:

tommyet3
22-04-08, 18:50
A 40 euro, sempre a Bitonto, ho visto portar via un bauletto GS 2^ serie. E l'amico aveva in mano la forcella completa.

mirvespa
22-04-08, 18:52
A 40 euro, sempre a Bitonto, ho visto portar via un bauletto GS 2^ serie. E l'amico aveva in mano la forcella completa.

vi prego basta... mi vien da piangere... che prezzi... :cry:

LUIGINO
22-04-08, 19:02

teletrasporto a bitonto... :vespone: tu no ,ma rally200 poteva..... :mrgreen:

mirvespa
23-04-08, 09:35

teletrasporto a bitonto... :vespone: tu no ,ma rally200 poteva..... :mrgreen:
:doh: :doh: :doh:

mirvespa
26-04-08, 08:38
ecco le foto di un serbatoio che mi è stato offerto... a me nn sembra di gs... secondo voi???? :boh:

rally200
26-04-08, 11:14
il gs sopra ha la gobba e' come quello del ss180 180 rally e 200 rally

nino_gs160
27-04-08, 22:04
Assolutamente!!!!
chi vuole venderti quel serbatoio per la Gs o non se ne intende di vespa oppure è in malafede!
Confermo che quello della gs ha la gobba nella parte superiore.
se trovo una foto del mio smontato la posto. ;-)

mirvespa
28-04-08, 09:29
Assolutamente!!!!
chi vuole venderti quel serbatoio per la Gs o non se ne intende di Vespa oppure è in malafede!
Confermo che quello della gs ha la gobba nella parte superiore.
se trovo una foto del mio smontato la posto. ;-)

no tranquillo, nn è in malafede.. ;-) mi ha chiesto a me di che modello siano...

anonimavespistits
28-04-08, 09:55
Assolutamente no. In serbatoio GS 160 è come quello nel link, rialzato ma senza quella rientranza sul lato: http://cgi.ebay.it/VESPA-RALLY-SERBATOIO_W0QQitemZ190214099690QQihZ009QQcategoryZ 138532QQcmdZViewItem
Se mi ricordo ti posto le foto del mio.

mirvespa
28-04-08, 10:02
Assolutamente no. In serbatoio GS 160 è come quello nel link, rialzato ma senza quella rientranza sul lato: http://cgi.ebay.it/Vespa-RALLY-SERBATOIO_W0QQitemZ190214099690QQihZ009QQcategoryZ 138532QQcmdZViewItem
Se mi ricordo ti posto le foto del mio.

:ciao: anonima!! nn sapevo di quella rientranza... :boh: cmq se hai l'occasione di fare una foto sarebbe meglio, dato che il 17 e il 18 maggio c'è una mostra scambio a longarone..
http://www.longaronefiere.it/index.php?id=55&lang=it&action=homeFiera

nn vorrei comprare fischi per fiaschi... ;-)

anonimavespistits
28-04-08, 10:54
la rientranza è fatta perchè i serbatoi Rally erano "prediposti" per il miscelatore. vedo ti farti avere le foto.
questo venditore ha diversi pezzi GS: http://stores.ebay.com/SCOOTER-SHOP-SALVAGE

okkio che è Kaliforniano, quindi spese di spedizione e sopratutto, dogana! :shock:

anonimavespistits
28-04-08, 11:15
qui lo vedi meglio: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260233381212&ssPageName=ADME:B:WNA:IT:1123

il serbatoio GS è uguale ma senza la rientranza sopra di lato

mirvespa
28-04-08, 12:23
la rientranza è fatta perchè i serbatoi Rally erano "prediposti" per il miscelatore. vedo ti farti avere le foto.
questo venditore ha diversi pezzi GS: http://stores.ebay.com/SCOOTER-SHOP-SALVAGE

okkio che è Kaliforniano, quindi spese di spedizione e sopratutto, dogana! :shock:

ok ho capito le differenze.. grazie!!!!!! :D
porc.. che prezzi!!! :twisted:

mirvespa
30-04-08, 12:07
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110248307138&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:Watchlink:middle:it
secondo voi vale la pena??? :D

anonimavespistits
30-04-08, 17:35
no. sono tutti pezzi nuovi che trovi facilmente e ad occhio spendi meno a comprarli separatamente, salvo, forse, se li compri da Pascoli, ma dubito fortemente che siano ricambi Pascoli.

mirvespa
30-04-08, 18:26
no. sono tutti pezzi nuovi che trovi facilmente e ad occhio spendi meno a comprarli separatamente, salvo, forse, se li compri da Pascoli, ma dubito fortemente che siano ricambi Pascoli.
bene come immaginavo... infatti mi sembrava che il prezzo fosse troppo alto.... :D

bolix
25-05-08, 09:53
forse potrebbe interssare...

questo buon uomo vende una parte di gs a pezzi...

si trova negli usa.. ma se i prezzi si mantengono bassi come ora.. costerebbe meno la spedizione dall'america che comperarli in italia!!!

http://search.stores.ebay.com/BRASS-AND-GAS_vespa_W0QQfciZQ2d1QQfclZ3QQfsnZBRASSQ20ANDQ20G ASQQfsooZ1QQfsopZ1QQsaselZ59656019QQsofpZ0

son curioso di vedere a quanto verrà venduto il telaio... ora a 20 dollari e mancano poche ore!!

LUIGINO
02-06-08, 16:23
http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=1617500

mirvespa
02-06-08, 16:49
http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=1617500
blocco trovato da poco!!! praticamente completo!! :mavieni:

mirvespa
03-06-08, 13:22
ecco un piccolo aggiornamento!!!! :D
blocco motore praticamente completo mancante solo di tamburo, bobina e carburo+filtro!
trovato anche parafango originale fondo di magazzino e manubrio con leve e devioluci!
un grazie a guabix pe ril blocco e parafango!!

mirvespa
16-06-08, 16:31
qualcuno ha una foto dell'interno sella per la gs seconda serie??? grazie :ciao:

Alemilan
16-06-08, 16:55
in che senso interno sella? del telaio sella?

mirvespa
16-06-08, 17:10
in che senso interno sella? del telaio sella?
del telaio sella originale nn la replica! :ciao:

anonimavespistits
16-06-08, 18:56
in riferimento ai contatti per le vie brevi, con la presente Le inviamo un pò di foto del raddrizzatore e del tamburo GS160. cordiali saluti, :ciapet: :ciapet:

mirvespa
16-06-08, 19:20
ciao ale!!!!!!!!!! santo subito!!! grazie delle foto, cosi ho le idee un pò più chiare!! :ciao:

bolix
16-06-08, 21:41
discutibile come annuncio... ma dice di avere sacche e bauletto per gs 180 :roll: :roll: .... tentar non nuoce

http://cgi.ebay.it/_Ricambi-e-Accessori-Moto__ricambi-vespa-125-150-180-gs-200-px_W0QQitemZ160251276585QQadnZRicambiQ20eQ20Access oriQ20MotoQQadiZ8166QQcmdZViewItem?hash=item160251 276585&_trkparms=39%3A1%7C65%3A10&_trksid=p3286.c0.m14

senatore
17-06-08, 06:26
Se le sacche sono quelle della foto in un altro degli annunci, non sono per il GS, ma per il rally.

mirvespa
17-06-08, 07:33
Se le sacche sono quelle della foto in un altro degli annunci, non sono per il GS, ma per il rally.
già contattato il venditore, lui diceva che erano per gs, ma a me nn sembrava proprio... vabbè, si va avanti!!

mirvespa
17-06-08, 07:38
secondo voi, questa è una sella per gs 160???

anonimavespistits
17-06-08, 08:38
no. è un ricambio non orginale dell'epoca. bella, ne ho una ma non è originale.

bolix
17-06-08, 09:02

:oops: :oops: ho visto solo ora... ma mi sa che sono per il 180ss... visto i buchi per i fregi!!

:boh: :boh:

mirvespa
17-06-08, 09:55

:oops: :oops: ho visto solo ora... ma mi sa che sono per il 180ss... visto i buchi per i fregi!!

:boh: :boh:
forse per gl?? :mah:

bolix
17-06-08, 10:39
dubito.. quelle della gl sono più piccole, il fregio non è sopra il rilievo ma sotto... e soprattutto la gl non ha la ruota di scorta e quindi ha il bauletto nella sacca sinistra...

ecco la foto della sella gs seconda serie..

mirvespa
17-06-08, 10:53
grazie bolix! ;-)

bolix
09-07-08, 17:01
non mi ricordo se ne hai bisogno...

qui c'è un bauletto...

http://cgi.ebay.ch/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=280243075910&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=018

LUIGINO
12-07-08, 18:07
http://cgi.ebay.it/_Ricambi-e-Accessori-Moto__CONTACHILOMETRI-VESPA-D-EPOCA-ORIGINALE-VEGLIA-PIAGGIO_W0QQitemZ300239536633QQadnZRicambiQ20eQ20A ccessoriQ20MotoQQadiZ8166QQcmdZViewItem?hash=item3 00239536633&_trksid=p3286.m14.l1318

se puo' servirti io te lo segnalo.... :ciao:

mirvespa
12-07-08, 18:45
http://cgi.ebay.it/_Ricambi-e-Accessori-Moto__CONTACHILOMETRI-Vespa-D-EPOCA-ORIGINALE-VEGLIA-PIAGGIO_W0QQitemZ300239536633QQadnZRicambiQ20eQ20A ccessoriQ20MotoQQadiZ8166QQcmdZViewItem?hash=item3 00239536633&_trksid=p3286.m14.l1318

se puo' servirti io te lo segnalo.... :ciao:
grazie!! :ciao:

rally200
12-07-08, 19:25
siamo sicuri che e' per la gs 160?

Marben
12-07-08, 19:50
Non proprio, è uno strumento spagnolo, montato sulle Motovespa. Se notate, infatti, è marcato "Veglia Bressel"

mirvespa
12-07-08, 20:12
azz..

rally200
12-07-08, 20:24
il gs 160 monta lo stesso contachilometri del gs 150 mi pare.

anonimavespistits
14-07-08, 14:04
esatto, precisamente lo stesso contakm del VS5 (e anche lo stesso manubrio)

aluongo
26-07-08, 13:24
ciao,adesso ti faccio vedere la mia vespa gs 160 seconda serie,prima del restauro(durato 3 anni e non ancora terminato)era simile alla tua.ora è così.su queste foto il parafango,la sella,il clacson e la bobina non sono originali,appena possibile ti invio quelle più recenti. aluongo@email.it

mirvespa
29-07-08, 16:17
complimenti per il restauro! bellissima, spero un giorno di farla come la tua!! aspett altre foto... ah se avessi qualche ricambio che ti avanza o conosci qualcuno che ne ha, fammi un fischio... :ciao: