PDA

Visualizza Versione Completa : PX 150 dal meccanico: cosa cambiare?

Utente Cancellato 011
20-06-15, 20:44
Ciao Ciao tutti amici del forum, purtroppo oggi il mio PX 150 E tutto originale del 1982 ha cominciato a salire di Gir all'impazzata al minimo. Leggendo su vesparesources ho trovato la causa, poi confermata anche dal meccanico: paraoli.

Dato che apre per la prima volta e il mezzo é usato di terza mano, quali altri pezzi dovrebbe dovrebbe cambiare oltre ai paraoli? Dato che ci siamo avevo pensato a cuscinetti, paraoli, crociera e frizione, parastrappo.

Altri suggerimenti?

Echospro
20-06-15, 21:12
Il paraolio che fa alzare il minimo è di solito quello lato volano che aspira aria e si cambia senza aprire nulla.
Quello lato frizione se perde fa anche fumo ed odore acre.
Quanti km ha la vespa?

:ciao: Gg

Utente Cancellato 011
20-06-15, 21:18
15mila. Ma non so se li hanno cavati al momento dell'acquisto.

Ci sono altre cose da cambiare o cose che ho citato che possono rimanere?

Echospro
20-06-15, 21:45
Se apri allora controlla le solite cose:

Cuscinetti
Paraoli
Crocera
Guarnizioni

Insomma tutte quelle cose che per sostiruirle devi aprire il motore

:ciao: Gg

Utente Cancellato 011
20-06-15, 22:06
frizione e parastrappo li lascio? mi consigli pezzi originali (ma sono dubbioso in quanto ho letto che sono cinesi! :rabbia:) o ne esistono di migliori?

Utente Cancellato 011
21-06-15, 10:40
I paraoli originali o i famosi corteco blu?

mariorizzo96
21-06-15, 10:50
Controlla anche le guarnizioni del carburatore con la vaschetta/carter e soprattutto controlla se la parte di sotto del carburatore é perfettamente piana... A volte succede che se si stringe troppo si imbarca, la guarnizione non compensa piú lo spessore e tira aria da lí... Controllalo su un piano di marmo... Se é imbarcato, foglio di carta abrasiva 320 fissato sul marmo e vai di movimenti regolari fino a quando é perfettamente piano

Utente Cancellato 011
21-06-15, 20:38
Grazie a tutti, nient'altro? Si apre domattina!

poeta
22-06-15, 21:07
TAMPONI BATTUTA AVVIAMENTO

KIT REVISIONE PARASTRAPPI

KIT SUGHERI FRIZIONE

DADO A CASTELLO FRIZIONE e RELATIVA RONDELLA A TORRETTA

GUARNIZIONI TAPPI OLIO (se kit guarnizioni piaggio originale comprese)

KIT GUARNIZIONI

KIT ANELLI IN GOMMA O-Ring (pedivella, selettore, parapolvere)

KIT REVISIONE CARBURATORE (guarnizioni)

SPILLO CONICO (non compreso nel kit sopra)

1mt TUBO BENZINA (foro interno minimo 6 quindi bello grossetto ma ti consiglio l'originale in Piaggio)

CANDELA

Kit PARAOLII

GANASCE POSTERIORI

2 CAVI MARCE, DUE FRIZIONE.

PERNI LEVE MUNITI DI RASAMENTO (per eliminare il gioco alla leva - esperti)

KIT GOMMINI SCATOLA CARBURATORE (sono minimo 4 mancano e si perdono nello smontare sempre!)

COPPIGLIA DI SICUREZZA DADO TAMBURO POST.

1Kg CASTROL GARDEN 4T (specifica SAe 30)

Se a puntine... LE PUNTINE

GOMMINI TENUTA SCATOLA CONTATTI (2)

Altro:

quando apri indispensabile la verifica dei SILENT, e dei CAVI STATORE se sfilacciati o secchi vanno sostituiti subito! sarebbe pure ora di cambiare quel gommino alla pedivella.... quello giusto è retato.

Clint
22-06-15, 22:24
Senti ma una cosa banalissima controllala prima di aprire il motore: basta una impurità in giro nella benzina che intasa il getto del minimo a far salire alle stelle il motore al minimo.