PDA

Visualizza Versione Completa : elettrico crisi mistica

enry
26-07-15, 14:49
salve a tutti , chiedo scusa in anticipo per la chiarezza della descrizione :)
ho un problema col volano dalla mia vespa, ma prima di porvi la domanda devo dirvi un po di cose, la vespa la comprai una decina di anni fa ed è passata dalle mani di diversi trafficoni, dovrebbe essere un et3 ance se sul libbretto è immatricolata come 50cc.. un mesetto fa mi sono deciso di aprire il motore per rifarlo,è un 130 malossi, ho cambiato l albero vecchio montando un mazzuchelli anticipato cambiato cuscinetti e crocera ed ho chiuso il tutto.al momento di montare lo statore e il volano noto che non sono messi bene . e da qui il problema , la vespa monta un volano ducati elettrotecnica con uno statore a sei poli, un volano uguale non riesco a trovarlo da nessuna parte neanche su internet. secondo voi possso montare il volano e lo statore di un pk50s ? o qualcuno sa dove posso trovare un volano uguale al mio? grazie a tutti in anticipo.

Gens16
27-07-15, 00:46
salve a tutti , chiedo scusa in anticipo per la chiarezza della descrizione :)
ho un problema col volano dalla mia vespa, ma prima di porvi la domanda devo dirvi un po di cose, la vespa la comprai una decina di anni fa ed è passata dalle mani di diversi trafficoni, dovrebbe essere un et3 ance se sul libbretto è immatricolata come 50cc.. un mesetto fa mi sono deciso di aprire il motore per rifarlo,è un 130 malossi, ho cambiato l albero vecchio montando un mazzuchelli anticipato cambiato cuscinetti e crocera ed ho chiuso il tutto.al momento di montare lo statore e il volano noto che non sono messi bene . e da qui il problema , la vespa monta un volano ducati elettrotecnica con uno statore a sei poli, un volano uguale non riesco a trovarlo da nessuna parte neanche su internet. secondo voi possso montare il volano e lo statore di un pk50s ? o qualcuno sa dove posso trovare un volano uguale al mio? grazie a tutti in anticipo.
Guarda non vorrei sparare caxxate ma dal colore e dalle forme è una 50 special revival .......correggetemi se sbaglio........
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/26/88f3b9824900489b85f31195bfdf7598.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/07/26/a1916ce223a00cc4bce94b638b5b4cb7.jpg

FedeBO
27-07-15, 09:35
se è un volano ET3 è a 6V; ti serve uno statore 6 poli 6V come giustamente dicevi tu. Non so se lo statore Pks sia a 6 poli o meno. Comunque i volani et3 su internet si trovano usati

berto
27-07-15, 11:01
dovrebbe essere un et3 ance se sul libbretto è immatricolata come 50cc..

non è un problema di poco conto...
è targata 50 o 125?
:ciao:

Gens16
27-07-15, 11:10
non è un problema di poco conto...
è targata 50 o 125?
:ciao:
Se fosse una revival sarebbe spiegato l'immatricolazione 50cc

Psycovespa77
29-07-15, 12:04
50cc è un termine vago.Che sigla è riportata sul telaio?E il cablaggio elettrico che esce dal telaio è a 5 fili oppure a 3?In base alle risposte si trovano anche soluzioni semplici e poco costose.