PDA

Visualizza Versione Completa : frizione/trasmissione settore messa in moto



Gt 1968
28-07-15, 13:20
Questa mattina mentre cercavo di chiudere il blocco mi accorgo che il carterino non avanzava , prova e riprova controlla e ricontrolla ma nulla dal basso non andava , al che decido di fermarmi e controllora cosa non andava.
Il problema era chiaramente nella zona del settore avviamento che tra l'altro è nuovo , cannibalizzato da un blocco PX my.
Guardando bene noto che sul carter grande ,in prossimità del foro in cui incastra il settore avviamento c'è un segno di contatto / urti .
A voi risultano differenze tra i settori avviamento per motori PX?
Allego qualche foto per maggior chiarezza

snaicol
28-07-15, 19:09
Non ho mai notato differenze tra i settori avviamento dei PX. E ciò che mostri in foto (nel carter) mi sembra proprio che sia una cosa normale. é probabile che mentre stavi chiudendo o non hai ruotato verso il basso la pedalina, per favorire la chiusura del carter o probabilmente non hai centrato bene la spina del semicarter, nel relativo foro dell'altro semicarter.

quindi se vuoi guardare bene, non guardare il carter, ma piuttosto misura i due perni dei due settori e vedi se effettivamente ci sono differenze o meno., che dalla foto non possiamo vederlo.

N.

Gt 1968
28-07-15, 19:29
Poco fa ho chiuso il motore .... Poco da dire sto invecchiando , avevo lasciato mollato il dado che tiene l'albero primario che si muoveva a pera

Inviato dal mio thl T11 utilizzando Tapatalk

snaicol
28-07-15, 19:34
be, meglio così, nessun problema..
N.