Accedi

Visualizza Versione Completa : Avviamento Vespa Rally 200

dobiadi
01-08-15, 10:20
Ho da poco sostituito il carburatore della mia rally perchè danneggiato, con un' altro dell' orto (no spaco) originale dell'epoca fondo di magazino Si tratta di un carburatore senza freno aria a differenza di quello montato in origine, che a detta della piaggio dovrebbe andar meglio
Il problema che riscontro è che per avviare il rallone devo dare prima 3-4 pedalate leggerissime come per far arrivare la miscela (come se avesse bisogno del cicchettino come sulle faro basso) e poi una normalissima pedalata e va subito in moto. Per il resto è praticamente perfetto qualcuno mi sa dire perchè questo comportamento ?

dobiadi
16-11-15, 18:53
up

Utente Cancellato 011
16-11-15, 21:41
direi che la tua rally ha una tenuta perfetta e non si ingolfa. se fa cosi vuol dire che il cilindro rimane bello asciutto durante il fermo. non è male, molte volte in altre vespe basta una notte e alla mattina bisogna smontare la candela! il freno aria è il regolatore di flusso della carburazione che agisce ai medi e alti regimi, quindi non è questo che ti influisce sul minimo. se la vespa è carburata bene, sia al minimo che ai medio-alti regimi (candela nocciola), non mi preoccuperei. magari prova a smagrire o ingrassare il minimo, per vedere come risponde il motore

dobiadi
16-11-15, 22:53
direi che la tua rally ha una tenuta perfetta e non si ingolfa. se fa cosi vuol dire che il cilindro rimane bello asciutto durante il fermo. non è male, molte volte in altre vespe basta una notte e alla mattina bisogna smontare la candela! il freno aria è il regolatore di flusso della carburazione che agisce ai medi e alti regimi, quindi non è questo che ti influisce sul minimo. se la vespa è carburata bene, sia al minimo che ai medio-alti regimi (candela nocciola), non mi preoccuperei. magari prova a smagrire o ingrassare il minimo, per vedere come risponde il motore

grazie

Utente Cancellato 011
17-11-15, 07:37
Fammi sapere come va con la regolazione del minimo

dobiadi
17-11-15, 13:40
Fammi sapere come va con la regolazione del minimo

nulla sempre uguale....provero a pulire nuovamente lo starter....
un' altra stranezza è che nel carburatore nuovo vi era montato un getto di max di 122 che io ho lasciato e la vespa va normalmente, ho fatto anche piu' di 200 km filati senza problemi con punte di 105 km/h

Utente Cancellato 011
17-11-15, 18:09
se il motore è originale un getto 118 va bene, ma molti sul 200 hanno il 120 da come leggo in giro.. direi che se senti che va bene sei a posto, io non toccherei nulla. poi meglio un pelino grasso di carburazione come te che magro...anche se a dire la verità il mio 200 ha un getto 114 e solo con quello tiene la candela nocciola...ogni vespa è a se.