Visualizza Versione Completa : passaggio proprietà Errore cilindrata e motore sul libretto...
Ciao a tutti vi illustro il mio problema; giorni fa ho acquistato un P150X del 1978, il vecchio proprietario aveva rifatto l'anno passato il libretto perche letteralmente marcito nel bauletto; mi sono però accorto guardando quello nuovo che aveva sbagliato :testate::testate::testate: ( o lui o l'agenzia, nn sò ma credo lui... ) e ora riporta il motore 125 di cilindrata e Vnl1m come motore invece del vlx1m di 150cc.:noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo:
Come devo comportarmi x risolvere l'inghippo? :mah:
La Vespa l'ho portata a casa lo stesso ( siamo andati al PRA x il trapasso e mi ha fatto un piccolo sconto... ) però vorrei sapere dove devo andare x rifarlo nuovo coi dati esatti ed ovviamente quanto mi costerebbe . Devo fare lo smarrimento rimettendo i dati corretti?
Potete aiutarmi?
Ciao a tutti e buone vacanze !!! :ciao::ciao::ciao:
Devi andare in motorizzazione e chiedere la correzione o la sostituzione della carta di circolazione.
Ma hai controllato bene la punzonatura di telaio e motore?
Ciao, Gino
Ciao Gino, GRAZIE x le risposte sempre precise ed esaustive; i numeri di telaio sono esatti, ha proprio sbaliato quelli del motore perchè c'era montato quello di un 125....Ora ho trovato e montato un Vlx1m, che è il suo motore giusto a puntine 6 V.
Sapresti dirmi a che spesa posso andare incontro, ovviamente se vado io in Motorizzazione?
Ciau
Ciao Gino, GRAZIE x le risposte sempre precise ed esaustive; i numeri di telaio sono esatti, ha proprio sbaliato quelli del motore perchè c'era montato quello di un 125....Ora ho trovato e montato un Vlx1m, che è il suo motore giusto a puntine 6 V.
Sapresti dirmi a che spesa posso andare incontro, ovviamente se vado io in Motorizzazione?
Ciau
Dovrai probabilmente fare il collaudo in motorizzazione e rifare la carta di circolazione, in tutto dovrebbe costarti circa 55 euro.
Ciao, Gino
Dovrai probabilmente fare il collaudo in motorizzazione e rifare la carta di circolazione, in tutto dovrebbe costarti circa 55 euro.
Ciao, Gino
Ciao Gino ho chiamato oggi in motorizzazione e mi hanno detto di passare a fare una copia del libretto ( costo 43 Euro... ) così da modificarlo; non serve andare in Vespa o fare la revisione ecc, quindi tutto ok però....
... mi metto a controllare i documenti e.....:azz: cazz anche il Certificato di Proprietà è sbagliato, invece di Vlx1t135** c'è scritto Vnx1t135** che equivale ad un 125cc :testate::testate::testate:
A questo punto dovrei rifare anche il CdP ( costo se ho capito bene intorno alle 13,50 + 49 Euro ) però stavo pensando che se dovessi in futuro vendere la Vespa andrebbe x forza rifatto, quindi non potrei aspettare tenendolo così risparmiando un pò di soldini???
Cosa ne pensi, fattibile?
Ciao a tutti :ciao::ciao::ciao:
L*importante è che sia corretto il libretto. Comunque, io mi farei correggere anche il CdP.
Naturalmente puoi farlo in seguito.
Ciao, Gino