Visualizza Versione Completa : elettrico Problema impianto elettrico special
Ciao a tutti, non so se sia la sezione adatta, ma andiamo al sodo.
Sulla mia vespa special è successo improvvisamente che non funziona più l'impianto elettrico, né luci né tasto di spegnimento. La vespa comunque va in moto e cammina tranquillamente.
Ho aperto la scatola di derivazione sui carter e nessun cavo è scollegato ma non ho controllato con il tester perché non sono pratico in ambito elettronico.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
i collegamenti dei cavi non sono soltanto nella scatola di derivazione, ma anche dietro al fanale e dietro al blocchetto luci. Fai anche qualche controllo li. e poi facci sapere.
N.
i collegamenti dei cavi non sono soltanto nella scatola di derivazione, ma anche dietro al fanale e dietro al blocchetto luci. Fai anche qualche controllo li. e poi facci sapere.
N.
si hai ragione, domani controllo. Mi sai dire invece se posso controllare col tester i valori sul volano o sulla scatola di derivazione?
non conosco valori, vado a logica, esperienza e prove.:mrgreen:
N.
Ciao, Se sia le Luci, Sia lo spegninento improvvisamente non vanno più significa che hai una massa scollegata, Dove? 99.9% è il cavo nero dello statore cotto.
ciaoo
Ciao, Se sia le Luci, Sia lo spegninento improvvisamente non vanno più significa che hai una massa scollegata, Dove? 99.9% è il cavo nero dello statore cotto.
ciaoo
grazie, sto dando una controllata generale ma ancora non sono arrivato al volano. Sto notando che alzando la leva del devioluci funziona tutto (clacson, luci e spegnimento), in posizione inversa invece non funziona nulla.
Potrebbe essere il devioluci il problema?
Spruzza un po di wd40 o specifico per contatti e vedi se tutto si risolve.
N.
Spruzza un po di wd40 o specifico per contatti e vedi se tutto si risolve.
N.
Già fatto, ma non avendo nessuno dei due ho provato con dello svitol. Prima di procedere allo smontaggio del volano (poiché non ho estrattori o simili) vorrei provare un altro devioluci se riesco.
hai nuovamente un problema di massa, controlla il filo nero che arriva al devioluci.