Visualizza Versione Completa : Revisione Vespa HP 130 polini
VforVendetta
15-08-15, 18:47
Salve a tutti, dato che ahimè ho comprato una vespa truccata impossibile da riportare allo stato originale, dovrei farci la revisione ma sono sicuro che non la passa perché fa un baccano assurdo e trema quando cammina :doh: Come faccio a farla passare? La marmitta è originale
Utente Cancellato 011
15-08-15, 19:57
Perché impossibile? Basta comprare un cilindro-testata-pistone 50 per hp su internet
VforVendetta
15-08-15, 20:11
Perché impossibile? Basta comprare un cilindro-testata-pistone 50 per hp su internet
Hai messo in conto che bisogna cambiare gt, albero, campana, carburatore, ecc? Senza contare il fatto che i carter sono lavorati di sicuro...
Utente Cancellato 011
15-08-15, 20:25
Se i carter sono lavorati meglio tenere il Polini, altrimenti puoi rimetterci il 50 senza troppi problemi non economici
VforVendetta
15-08-15, 20:27
Io la volevo riportare originale per preservare l'originalità del mezzo e per passare la revisione ovviamente 😂
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Abbiamo aperto una nuova chat?:roll:
Nella precedente discussione, sempre inerente al fatidico 130 Polini, non si è già abbondantemente discusso del da farsi?
VforVendetta
15-08-15, 20:36
Abbiamo aperto una nuova chat?:roll:
Nella precedente discussione, sempre inerente al fatidico 130 Polini, non si è già abbondantemente discusso del da farsi?
ciao senatore, la famosa vespa hp è tornata alla carica ma ora il problema è un'altro! la revisione ecco perché ho aperto un'altro 3d
A me sembra che il problema sia lo stesso, visto che anche nell'altra discussione dicevi di voler togliere il 130 e montare tutto originale.
Comunque, se non trasformassi anche questa discussione in una chat, sarebbe cosa buona e giusta.
In ballo c'è la chiusura della discussione.
Vedi tu!
VforVendetta
15-08-15, 20:44
A me sembra che il problema sia lo stesso, visto che anche nell'altra discussione dicevi di voler togliere il 130 e montare tutto originale.
Comunque, se non trasformassi anche questa discussione in una chat, sarebbe cosa buona e giusta.
In ballo c'è la chiusura della discussione.
Vedi tu!
no volevo indicazioni anche sulle strozzature....
Vespista78
15-08-15, 22:18
Cambia direttamente tutto il motore!!! risparmi tempo soldi e ritorna originale :risata1:
VforVendetta
15-08-15, 22:44
Della mia non si trovano ahahah... Non so come fare vorrei delle indicazioni e vorrei avere cosa viene fatto durante la revisione
Vespista78
15-08-15, 22:52
Durante la revisione controllano i freni frecce specchietti la mettono sui rulli i scarichi ecc
VforVendetta
15-08-15, 22:54
Durante la revisione controllano i freni,frecce,luci,specchietti,provano la moto sui rulli,i fumi,marmitta,scarico ecc
Allora è sicuro che gli ammazzo con i fumi di scarico 😂 si può mettere una strozzatura?
Vespista78
15-08-15, 22:58
Non so cosa intendi per strozzatura ma credo che con un 130 cosi non passa! :noncisiamo:
VforVendetta
15-08-15, 23:27
Non so cosa intendi per strozzatura ma credo che con un 130 cosi non passa! :noncisiamo:
Al collettore di scarico intendo
Vesponauta
15-08-15, 23:30
Ma li fai tanto allocchi che non si accorgono delle modifiche? :crazy:
Rassegnati, che fai prima a riportare tutto all'origine! ;-)
Vespista78
15-08-15, 23:31
non credo che servirebbe piu di tanto cmq devi vedere quanto sono fiscali dalle tue parti
Al collettore di scarico intendo
infatti :ok:
Ma li fai tanto allocchi che non si accorgono delle modifiche? :crazy:
Rassegnati, che fai prima a riportare tutto all'origine! ;-)
VforVendetta
16-08-15, 05:54
Anche se ho chiesto dimmi vita, morte e miracoli di questa vespa il meccanico mi ha solo sistemato il problema elettrico
Utente Cancellato 011
16-08-15, 07:22
V mi sembra che le soluzioni siano arrivate per passare la revisione: o rimonti il 50 cc originale o cambi blocco motore
VforVendetta
16-08-15, 07:33
V mi sembra che le soluzioni siano arrivate per passare la revisione: o rimonti il 50 cc originale o cambi blocco motore
si ma essendo un corsa lunga mi tocca cambiare albero, carburatore, rapporti, ecc senza contare che se sono stati lavorati i carter non si può fare molto. I motori originali per HP non ne ho trovati
Utente Cancellato 011
16-08-15, 07:39
É l'unica cosa che puoi fare di più credo rimanga solo venderla
VforVendetta
16-08-15, 07:48
È già in vendita... Ma strozzatura non se ne possono mettere? Ho letto di sì
Utente Cancellato 011
16-08-15, 08:07
I fermi si mettono sui motori a variatore, una rondella nel variatore, un anellino nel carburatore, il limitatore alla centralina e una rondella al collettore di scarico .. nella vespa tua un restringimento al collettore non gli fa nulla. Il 130 é troppo potente perché non lo notino in revisione
Vesponauta
16-08-15, 08:36
Chi entra nel mondo del tuning entra in un gorgo che gli risucchia il portafoglio... :quote:
:mrgreen:
si ma essendo un corsa lunga mi tocca cambiare albero, carburatore, rapporti, ecc senza contare che se sono stati lavorati i carter non si può fare molto. I motori originali per HP non ne ho trovati
Mi sembra che tu non voglia proprio ascoltare quello che ti si dice e ridice!
Se il tuo motore è un corsalunga, se i carter sono stati lavorati (cosa molto probabile visto che dici che hai un 130), non è possibile tornare indietro e far diventare il tuo motore normale e questo è stato detto e ridetto, anche nell'altra discussione.
L'unica soluzione ai tuoi problemi è quella di cambiare blocco motore!
Che poi non tu non trovi un blocco motore originale per la tua vespa, è tutto un altro discorso.
Chiudo la discussione!
Ti invito altresì, a non aprirne un'altra in cui parli degli stessi problemi, perchè poi la decisione sarebbe molto diversa!