Accedi

Visualizza Versione Completa : problema 102 polini su special

brunoz
02-09-15, 16:10
Ciao a tutti
ho cercato varie discussioni sul forum e non sono riuscito a trovare una risposta al mio problema
se c'è già chiedo scusa per il post
la mia special è configurata così...

102 polini modello nuovo montato senza guarnizione della testa
campana 24/72 DD
albero anticipato pinasco con biella cromata cono purtroppo 19
carter raccordati
marmitta sito padellino ( che cambierò tra un pò..)
volano special alleggerito 1,4 kg
candela passo lungo B9
statore 4 poli pk
frizione 4 dischi pinasco con molla rinforzata malossi
carburatore 19/19 con filtro tondo

il problema è la carburazione
prima di togliere la guarnizione alla testa montavo un getto da 82 ed era abbastanza carburata
dopo aver tolto la guarnizione e regolato l'anticipo a (orecchio...),sto cercando una strobo...,
ho montato un getto 92 ho fatto un bel giro tirato la terza spento al volo e nulla candela tendente al bianco...ancora magra....
quando la vespa è al minimo è perfetta e regolare non fà fumo e non aspira aria
a freddo tiro l'aria e parte alla seconda pedivellata a caldo alla prima
in più sento che mura come se ho dei tagli di corrente
siccome il volano e lo statore sono vecchi e non di poco secondo voi potrebbe essere l'accensione??:doh::doh:

scusate per il papiro

vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Psycovespa77
02-09-15, 18:22
Hai un volano pk 4 poli da provare?

brunoz
02-09-15, 19:08
Purtroppo no
stavo pensando di acquistare un pinasco da 1,4kg o un vtronic da 1 kg anche se penso sia troppo leggero...

Psycovespa77
02-09-15, 19:25
Prova a fartene prestare uno da chi ce l'ha,vuoi che non ci siano vespisti nei dintorni di roma con un volano per 4 poli da qualche parte...ma il cablaggio è messo bene o l'isolante è un po cotto da calore e oli vari?Visto che il problema l'hai avuto dopo aver mosso lo statore,una bella controllata ai cavi è d'obbligo;magari scarica un po da una crepa nell'isolante e ti da l'effetto dei vuoti di corrente.

brunoz
02-09-15, 20:32
In effetti lo statore e i cavi nn stanno a meraviglia
sono belli vecchi
la cosa che nn mi spiego è il fatto che con getto 95 la candela è ancora tendente al bianco
quelli che conosco con 102 Polini e 19 montano tutti max 82 di getto sarà perché ho i carter raccordati al cilindro e albero anticipato?

Psycovespa77
02-09-15, 20:39
Quello della tendenza al bianco è un problema che si riscontra di solito con le nuove teste racing,anch'io col polini e testa racing vado ad orecchio e non guardo piu il colore candela che se è nuova ci mette molti km a colorarsi a dovere.

Chi monta i getti da 82 segue le istruzioni del foglio polini(quasi sempre) senza controllare che effettivamente sia quello giusto.Ogni motore è una storia a se,non tutti hanno gli stessi bisogni e le stesse lavorazioni.

brunoz
02-09-15, 22:28
a ecco allora provo a fare un pò di km col getto 95 e vedo come va la candela....
grazie mille per i consigli
ora devo risolvere il problema statore credo che acquisterò un'accensione pinasco da 1,4kg anche se la vtronic mi stimala ma purtroppo per cono 19 la fanno solo da 1 kg