Visualizza Versione Completa : elettrico Smontaggio volano
Ciao a tutti ho smontato il dado con il sieger che tiene il volano del mio motore primavera... Devo cambiare i fili che vanno alle puntine perché sono cotti... Il problema è che nonostante ho tolto il dado centrale non si sfila il ventolino che copre le puntine... Che faccio vado di martello o ci sono metodi più sicuri?? Grazie
Devi usare l' estrattore, si avvita nella filettatura all' interno del volano, e con una vite fa forza nell' albero e tira fuori il volano. Lo trovi a pochi euro e ti semplifica il lavoro:)
Devi usare l' estrattore, si avvita nella filettatura all' interno del volano, e con una vite fa forza nell' albero e tira fuori il volano. Lo trovi a pochi euro e ti semplifica il lavoro:)
Ok perfetto! Domani lo cerco!
Vespista78
07-09-15, 22:39
Ecco :ciao:
http://www.ebay.it/itm/ESTRATTORE-VOLANO-PER-PIAGGIO-VESPA-50-125-SPECIAL-ET3-R-L-N-PRIMAVERA-/321482245051?hash=item4ad9d5c3bb
ciao ragazzi.. scusate ma se ha il seeger non dovrebbe avere il filetto per l'estrattore..
Si se hai il seeger quello è autoestraente non ci vuole l'estrattore
Metti il seeger nella sede e svita il dado, dovrebbe venire via tutto, se non ci riesci tanto svitol e metti una punta di cacciavite o altro tra le due estremità del seeger in modo da non farlo scappare
Se neanche così riesci, rimetti il seeger e svita il dado fino a quando il seeger è in tensione, poi cacciavite lungo sotto il volano a fare leva e una martellata sul dado centrale
Ok grazie a tutti! Praticamente io ho tolto dado , sieger e una tabella dentata. Proverò quindi a rimetterli e a far leva mentre li svito giusto?
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Ok grazie a tutti! Praticamente io ho tolto dado , sieger e una tabella dentata. Proverò quindi a rimetterli e a far leva mentre li svito giusto?
Volevo scrivere" ranella dentata"
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Volevo scrivere" ranella dentata"
sartana1969
08-09-15, 14:51
Si se hai il seeger quello è autoestraente non ci vuole l'estrattore
Metti il seeger nella sede e svita il dado, dovrebbe venire via tutto, se non ci riesci tanto svitol e metti una punta di cacciavite o altro tra le due estremità del seeger in modo da non farlo scappare
Se neanche così riesci, rimetti il seeger e svita il dado fino a quando il seeger è in tensione, poi cacciavite lungo sotto il volano a fare leva e una martellata sul dado centrale
Pulisci molto bene sia il dado, che il seeger che la sede del seeger.
Poi, mentra stai svitando e il dado preme sul seeger, fai quanto sopra in verde ... e continua a svitare il dado