Accedi

Visualizza Versione Completa : Saluti + problema.



devoto
05-04-08, 15:49
Prima di tutto saluto calorosamente tutto il forum e complimenti per tutto il vostro splendido forum. Complimenti per il vostro lavoro trovo il forum assolutamente eccezionale. Sfacciatamente vengo subito al problema ma non so con esattezza dove postarlo. Brevemente ho una vespa 3 marcie del 68. Da me restaurata da più di sei mesi viaggia con una precisione svizzera. Il problema è che ieri mentre viaggiavo tranquillamente in paese si è spenta senza nessun motivo e di ripartire non ne voleva sapere. La corrente non arrivava allora ho cambiato puntine e condensatore. Inoltre ho sostituito tutto il cablaggio dei tre fili che vanno ripettivamente alle bobine e alle puntine. La vespa è ripartita ma come prima quando decide lei si spegne. Il carburatore è pulitissimo. Infatti qundo riesce a partire va una meraviglia ma poi quando deci lei improvvisamente si spegne. Vi prego aiutatemi a risolvere questo insidioso problema. Grazie a tutti.

horusbird
05-04-08, 17:29
Grazie dei complimenti e benvenuto su VR! :-) e , dato che la tua vespa dovrebbe essere una 50, ho spostato il tuo appello nella sezione adatta.
Non e' che per caso il problema e' nella bobina alta tensione? Oppure nel pulsante di spegnimento che a volte fa contatto?

devoto
06-04-08, 09:25
Infatti ho controllato il pulsante di spegnimento ed è ok ho fatto delle prove anche isolandolo. La bobina alta tensiona è una buona indiziata, ma è possibile che abbia un funzionamento intermittente oggi va domani no? Vi prego raga ho un raduno a breve e non voglio mancare ci son da percorrere parecchi Km CIAO e grazzzzie.

Neropongo
06-04-08, 09:45
E' possibile, prova a cambiarla.
Pensa che a me lo faceva solo ad una certa temperatura.