Accedi

Visualizza Versione Completa : vbb2t 1964 vera o accrocchio???

gesto-giovane
26-09-15, 20:27
ciao a tutti, qualcuno saprà della mia brutta esperienza down under con una vespa indonesiana.
purtroppo ora non mi fido piu di niente, cosa ne pensate di questa????
cosa c e che non va nel parafango/ruota anteriore???
grazie Teo:lol:156584156585156586156587156588156589156590 156590

senatore
26-09-15, 22:28
Il parafango così "strano" potrebbe rivelare una forcella storta anche se, forse, non è questo il caso e, forse, è solo un parafango di pessimo stampo. Prima del numero di telaio, c'è la sigla VBB2T ? Se non c'è, o è tarocca pure questa o la sigla è sommersa dallo stucco o vernice. Il copriventola mi sembra che sia di una Bajaj e la cuffia sul motore dev'essere in metallo, mentre questa sembra in plastica.
La leva d'avviamento deve avere il gommino e non è zigrinata nella parte di appoggio del piede; il colore della VBB2 è un azzurro pastello ed è il Blu medio, molto simile al Bluette della Mini di una volta. Sotto al telaio si vede che è stato spruzzato dell'antirombo e la cosa "puzza" ed inoltre per il passaggio dei fili al fanalino posteriore manca il tubo in metallo saldato al telaio ed i fili vanno al fanalino in modo "volante". In ultimo, c'è molta ruggine vicino al dado del supporto motore.
Insomma, impupazzata alla meglio, nella migliore delle ipotesi.

cinghios
27-09-15, 07:26
E poi mi sembra ci sia un enormità di numeri di differenza tra telaio è motore.
controlla da un database da che numero parte la produzione vbb

senatore
27-09-15, 07:33
Bravo cinghios, ottima osservazione.
All'elenco aggiungo la marmitta; quella montata sembrerebbe di un PX non di una VBB2.

gesto-giovane
27-09-15, 08:51
grazie a tutti!!
oggi sono tornato al negozio che la espone, mi ha detto che é vietnamita. però da documenti il telaio é vbb2t, anche se realmente sul telaio ci sono solo i numeri in foto.
poi il concessionario ha voluto provarla, la seconda volta che l ha accesa la pedivella era bloccata, il pistone no.
poi e tornato a spinta, selettore marce rotto e la croce si é svitata!

sto perdendo le speranze di trovare un vespa italiana... :(
forse mi conviene importarne una.
grazie a tutti per i consigli!

senatore
27-09-15, 09:21
Tieni duro e, se vuoi, continua a chiederci consigli.
Chissà che non ti riesca di trovare una buona vespa.
Ma prima di tirar fuori i soldini chiedi, mi raccomando!;-)

joedreed
27-09-15, 09:25
sto perdendo le speranze di trovare un vespa italiana... :(
forse mi conviene importarne una.

Secondo me risparmi!

senatore
27-09-15, 09:47
Secondo me risparmi!
Beh, questo è da vedere.
Sicuramente eviterà di rodersi il fegato, questo è poco ma sicuro.
Quanto ai costi, oltre al costo della vespa, bisogna considerare il trasporto dall'Italia sino in Australia e l'immatricolazione in Australia.

gesto-giovane
27-09-15, 12:55
@ senatore
grazie mille...apprezzo questo da parte tua!

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

l.immatricolazione qui non é una grande spesa, piu che altro il trasporto.

mi spiace solo perché volevo una Vespa con la V, non una "cinesata"!

senatore
27-09-15, 13:00
Guarda, come già detto, se trovi altre vespe in vendita, chiedi pure.
A noi, risponderti, non costa nulla e se possiamo consigliarti di comprare o di lasciar perdere, può solo farci piacere.

gesto-giovane
27-09-15, 13:38
Guarda, come già detto, se trovi altre vespe in vendita, chiedi pure.
A noi, risponderti, non costa nulla e se possiamo consigliarti di comprare o di lasciar perdere, può solo farci piacere.

parole di un vero appassionato!:bravo:

gearbox
27-09-15, 18:06
Un altro "minestrone di vespe" dal Vietnam?
Quasi quasi ti conviene una LML 2T

Buona strada

Marben
27-09-15, 18:08
Mi sbaglierò, ma l'origine di questa Vespa è probabilmente indonesiana o vietnamita.
- Il motore monta diversi pezzi indiani (Bajaj): ventola, pedivella, copriventola;
- Il carter motore è strano, penso sia sempre Bajaj (vedi la forma del braccio motore là dove si raccorda alla sede di fissaggio della marmitta);
- Le punzonature di certo non sono originali italiane, visto il carattere sia su motore che su telaio;
- Il parafango è quello tipico delle Vespe pasticciate indonesiane o vietnamite.

Insomma, se anche fosse una Vespa di origini italiane, è stata pesantemente rimaneggiata nonché 'taroccata' nei numeri matricolari. Ne starei alla larga.