PDA

Visualizza Versione Completa : tuning leggero special 50

alfista75turbo
09-10-15, 10:15
Salve vespisti ,
dopo anni di abbandono ho deciso , finalmente , di restaurare la special anno 1975 di mio nonno . Penso la smonterò e rivernicerò tutta perchè ora è blu mentre da originale era bianca . Il mezzo è fermo da circa 15 anni quindi va rivista anche la parte meccanica . Da quel poco che so erano state fatte una serie di modifiche :
gruppo termico 75 DR
marmitta sito siluro
carburatore maggiorato 16-16
campana DD con rapporti allungati ( non conosco i valori )

La velocità massima si attestava sui 75/80 kmh . Mi consigliate di tenerla così com'è o rivedere la configurazione , per esempio la marmitta ?

vints
09-10-15, 12:32
La configurazione non sembra male, la tua special è 3 o 4 marce?
Strano che abbiano montato sotto un 75 dr una campana denti dritti, di solito la configurazione giusta è una 18/67 DE, che nel caso di una 3 marce è già installata di fabbrica. Comunque non appena apri il motore ti togli qualsiasi dubbio.
Io ti consiglio di tenerla così, poi ovviamente senti altri pareri.:ok:

alfista75turbo
09-10-15, 13:12
La vespa è 4 marce . In effetti la soluzione più semplice è sistemare il tutto e tenerla cosi com'è per risparmiare dato che il lavoro più impegnativo riguarderà la sistemazione della carrozzeria . Oltretutto la vespa era stata fermata a suo tempo perchè cominciava ad avere qualche problema soprattutto di messa in moto ..