Accedi

Visualizza Versione Completa : passaggio cerchi da 9 a 10 pollici - Vespa 50R

Rago50r
14-10-15, 16:59
Buona sera a tutti, ieri ho iniziato a smontare la vespa che ho regalato a mio padre per i 50 anni e uno dei lavori da fare per creare una copia di quella che aveva da ragazzo è sostituire i cerchi da 9 a 10 pollici.

Ho visto che ci sono alcune discussioni già aperte con argomenti simili ma poco chiari.

DOMANDA:
io ho una vespa 50r del 1976 con i cerchi da 9 e i 4 bulloni. Per montare i cerchi da 10 di una special o di un ET3, cosa devo comprare ( sparte il cerchio e la gomma logicamente da 10) ?
Dato che nei cerchi vecchi ho il tamburo rovinato e devo cambiare anche quello e le ganasce, riprendo il suo originale della R o direttamente il tamburo della special?

se avete link dei pezzi che devo comprare li accetto ben volentieri in modo da capire cosa prendere ;)

Grazie a tutti!

joedreed
14-10-15, 17:04
Cerchi per modifica a 9 a 10 attacco a 4 fori; in pratica cerchi a 4 fori da 10. Altrimenti puoi modificare il tutto; io non lo farei nel caso volessi tornare originale.

ONLYET3
14-10-15, 19:33
se metti i 10 guadagni in guidabilita' , se devi sostituire il tamburo pensa anche eventualmente " cosi' rimani n tema" a fare una replica della 50 revival ;-)

Bellafrance
16-10-15, 13:14
ci sono cerchi da 10' pieni uguali a quelli da 9' (diametro a parte) che si montano senza cambiare altro. Io li ho sulla 50l e li trovo anche più belli perchè riempono bene i parafanghi..
Ciao