Visualizza Versione Completa : Finalmente 50 special prima serie
Era da un pò di tempo che cercavo in particolare questo modello e adesso che mi è capitata vicino casa l'ho presa :mavieni:
157012157013157014157015157016
Le due cose che mi preoccupano di più sono la botta sulla scudo e delle crepe (con botta compresa) sulla fiancata sinistra per il resto le pedane sembrano buone.
Bella, come la mia!
Lavala!!!!!!!!!
Volevi dire "sabbiala" il proprietario mi ha detto di averla tenuta sempre in garage, secondo me essendo una località vicino il mare la ruggine è stata provocata dall'aria salmastra.
Comunque dal primo controllo di questa mattina,oltre ai bozzoli di terra delle vespe appunto, ho visto che la sella è una GAMAN per smallframe mai vista, la copertura è da buttare mentre il telaio è in buono stato.Altra cosa importante è che il serbatoio non è per niente arrugginito :ok:
157017157018
complimenti per il nuovo acquisto....
vista cosi non è messa tanto male, è un restauro a dir poco fattibile, però ci sarà da lavorare...
tienici aggiornati
e buon lavoro:ok:
Scusate ma lo smontaggio va a rilento appena posso metterò altre foto.
Volevo chiedere una cosa ho notato che sotto la pedana manca un rinforzo laterale è possibile che sia così di serie o si sarà staccato con il tempo?
se ho ben capito ti manca il classico rinforzo "K" ?
se si è staccato te ne rendi conto perche comunque dovresti vedere qualche saldatura fatta
oppure se è tutto liscio probabilmente il vecchio propietario ne aveva messo solo quello al lato opposto.... se non erro di serie non erano previsti i rinforzi, ma venivano saldati successivamente
157107157108
C'è ancora molta morchia ma effettivamente non si vedono segni di saldatura.
Nell'altra foto invece si vede il carter spezzato secondo voi si riesce a ricostruire?
Se ci sono altre "magagne"tipo non essere gemelli credo che cercherò una coppia integra.
Scusate ma lo smontaggio va a rilento appena posso metterò altre foto.
Volevo chiedere una cosa ho notato che sotto la pedana manca un rinforzo laterale è possibile che sia così di serie o si sarà staccato con il tempo? Ciao, non preoccuparti non si sono staccati, il 50 prima serie non ha i rinforzi a K, :ciao:
per quanto riguarda il carter tutto è fattibile, ci vuole un po di tempo e lavoretti ma si può fare;-)
Aggiornamenti smontaggio:
157152 telaio vespa nudo
157153 ancora bozzoli dietro il clacson
157154 nuovo problema, manubrio scheggiato leva freno riparabile o da sostituire?
Grazie a chi mi segue :ok:
Se preferisci la puoi far saldare, io telo consiglio.
Il manubrio si puo' saldare, pero' se dalle tue parti non hai chi salda bene l'alluminio ne compri un altro e rivendi il tuo (che comunque e' riparabile, il danno e' piccolo).
quoto gli altri è riparabile ma da chi lo sa fare altrimenti si fanno solo danni
..uguale alla mia....secondo me con un pò di pazienza puoi sistemare la vernice originale, facendo i ritocchi nei posti giusti; lo sterzo puoi saldarlo, anzi ti sconsiglio di sostituirlo: forse non tutti sanno che le quote degli sterzi special prima serie sono leggermente differenti da quelli delle serie successive, io lo so perchè ho provato il manettino tre marce della prima serie special su uno sterzo di una special 4 marce...si crea un simpatico gradino....
Aggiornamenti restauro:
157637157638
Vespa di ritorno dalla sabbiatura
157639157640
Apertura motore e pulizia carter
157641
Stato della valvola, molto buono direi :ok:
Pezzi saldati (mi sembra bene) ora ci sarà da lavorarli per dare un a forma simile all'originale
157846 157847
bene a quanto pare è stato fatto un buon lavoro....
ora non ti resta che limare tutta la parte in eccesso della saldatura....