Visualizza Versione Completa : Cambio Pedana PX
cukigrppia
08-11-15, 23:29
Dovrei cambiare pedana su un PX 150,qualcuno di voi ha gia cambiato una pedana di un PX.
Avete foto o consigli per come farlo nel miglior modo?
Ho trovato questa pedana su vesparicambisud 157512descritta come "pavimento completo tipo pesante lunghezza 61 cm larghezza 46,5 cm
157513 e questo tunnel.
Secondo voi possono andare bene?
Grazie
foto e consiglia riguardo dovresti trovarne qua, con il tasto cerca, Negli anni, molti hanno fatto dei piccoliriassunti fotografici dei restauri fatti a px o altre vespe. vedi se trovi qualcosa ed eventualmente avrai chiarimenti sui dubbi rimasti....ma almeno già ti fai un'idea e vedi le varie fasi.
N.
non si tratta di un px ma non dovrebbe cambiare molto:
https://www.youtube.com/watch?v=2VfdHiYGjqg
cukigrppia
10-11-15, 06:45
ok grazie!
cukigrppia
10-11-15, 22:35
Voi che fareste per sistemare in questa situazione?157528157529157530
cambio pedana e parte tunnel? o provare ad insabbiare e vedere cosa si trova sotto la ruggine?
Lo spessore mi sembra veramente fino e debole in prossimità dei buchi.
grazie
Voi che fareste per sistemare in questa situazione?157528157529157530
cambio pedana e parte tunnel? o provare ad insabbiare e vedere cosa si trova sotto la ruggine?
Lo spessore mi sembra veramente fino e debole in prossimità dei buchi.
grazie
in che senso insabbiare?...ad ogni modo prima di ogni cosa e decisione, io sabbierei tutta la vespa, se lo richiede, o comunque quanto meno la pedana. la sabbiatura è il primo passo, non è che si taglia il telaio a caso e si attaccano i nuovi pezzi. il telaio senza vernice fa vedere fin dove la ruggine ha lavorato ed indebolito. Pulisci bene la zona interessata e saprai fin dove dovrai operare.
N.
cukigrppia
10-11-15, 23:46
volevo dire sabbiare scusa..ok, giusto quello che dici che è meglio appunto vedere lo stato prima di "operare" ma tanto per sapere dopo aver sabbiato non e consigliato applicare subito uno strato di primer per evitare che ossidi la la carrozzeria? e quindi una volta dato il primer posso lavorare con flessibile e saldatrice per dopo ripassare con primer e procedere con stucco e colore?
secondo me se la sabbiatura la fai solo sulla pedana, puoi anche non dare nulla, tanto ci stai lavorando sopra e quando avrai finito di fare tutto, in ogni caso dovrai comunque fare la preparazione per il fondo e poi il colore. per me il primer su ciò che andraia lavorare, da solo fastidio. Magari fai solo uuna sabbiatura parziale e a fine lavori, concludi tutta la vespa., Non so com'è il resto, ma già che ci sei...
Considera che hai idea di procedere bene nei lavori, e conservi in luogo asciutto il telaio, per poco tempo non avrai problemi, ma se hai idea di prolungare il lavoro in 2 mesi allora è diverso. Ovviamente la vespa va completamente smontata!
N.
cukigrppia
11-11-15, 07:15
Si diciamo che volevo sabbiarla tutta appunto per partire da una base dove poter verificare lo stato..il punto più critico sono appunto le pedane e parte del tunnel.