PDA

Visualizza Versione Completa : Pinasco alluminio 177

ggianlum
12-11-15, 17:00
Dopo il Polini ed il Dr, adesso vorrei mettere il Pinasco in alluminio alla mia PX (150 del 2008 euro2). Non voglio raccordare e/o fare grandi modifiche, quindi ho scartato il Magny Cours a candela laterale che richiede lavori al carter ed all'albero, almeno così mi pare di capire...Vorrei solo adeguare la carburazione ed eventualmente l'anticipo. Consigli? Esperienze di chi lo ha montato P&P e configurazione ?
Cerco grande affidabilità e prestazioni non esagerate, ma comunque superiori all'originale.

joedreed
12-11-15, 17:02
E mi scarti il Malossi??? :noncisiamo:

ggianlum
12-11-15, 17:07
Si scarto il Malossi!! Poco affidabile e richiede lavori al Carter che vorrei evitare ...

joedreed
12-11-15, 17:15
No guarda l'ultima versione è meglio del Polini p&p, nessun lavoro e buona coppia se montato senza lavori. Anticipo, carburazione e via........calcola che io lo monto su due travasi!!

PISTONE GRIPPATO
12-11-15, 20:55
Dopo il Polini ed il Dr, adesso vorrei mettere il Pinasco in alluminio alla mia PX (150 del 2008 euro2). Non voglio raccordare e/o fare grandi modifiche, quindi ho scartato il Magny Cours a candela laterale che richiede lavori al carter ed all'albero, almeno così mi pare di capire...Vorrei solo adeguare la carburazione ed eventualmente l'anticipo. Consigli? Esperienze di chi lo ha montato P&P e configurazione ?
Cerco grande affidabilità e prestazioni non esagerate, ma comunque superiori all'originale.

Temo che rimarrai MOLTO deluso...... Pinasco non a caso ha fatto il Magny cours, ed a breve dovrebbe uscire il traversinato credo che quando ciò avverra abbandoneranno il vecchio cilindro.

coni500
13-11-15, 08:23
A me risulta che il vecchio Pinasco in alluminio si fuori produzione da un bel po'...

joedreed
13-11-15, 08:45
Si trova ancora anche se fuori produzione.

IlVespista84
17-11-15, 12:40
Qua dentro c'è qualcuno che ha il pinasco 177 magny cours? che impressioni avete?

FrancoRinaldi
17-11-15, 13:55
Qua dentro c'è qualcuno che ha il pinasco 177 magny cours? che impressioni avete?

Ne ho montati diversi in tante salse, è un prodotto valido l'unica pecca che ha è il frontescarico che dopo diverse migliaia di chilometri tende ad usurare il pistone senza purtroppo incrementare le prestazioni della termica. Comunque appena si sente più marcata la rumorosità meccanica è sufficiente sostituire il pistone con uno nuovo.

IlVespista84
17-11-15, 14:26
Ne ho montati diversi in tante salse, è un prodotto valido l'unica pecca che ha è il frontescarico che dopo diverse migliaia di chilometri tende ad usurare il pistone senza purtroppo incrementare le prestazioni della termica. Comunque appena si sente più marcata la rumorosità meccanica è sufficiente sostituire il pistone con uno nuovo.
Dopo quante migliaia di km? Io l'ho preso da poco

IlVespista84
17-11-15, 15:02
A livello di prestazioni come lo giudichi?

FrancoRinaldi
17-11-15, 16:42
Dopo quante migliaia di km? Io l'ho preso da poco

A livello di prestazioni come lo giudichi?

intorno a 10'000km sarebbe meglio sostituirlo, come prestazioni posso dirti che è un'ottimo prodotto e che, se lavorato, raggiunge valori di potenza elevati rispetto alla cilindrata

IlVespista84
17-11-15, 16:49
intorno a 10'000km sarebbe meglio sostituirlo, come prestazioni posso dirti che è un'ottimo prodotto e che, se lavorato, raggiunge valori di potenza elevati rispetto alla cilindrata
Stesse prestazioni del polini in ghisa o anche di più?

peppins
17-11-15, 21:13
Stesse prestazioni del polini in ghisa o anche di più?
Di più di più.

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

IlVespista84
17-11-15, 21:15
Di più di più.

Ce l'hai anche te? O l'hai provato?

peppins
17-11-15, 22:18
Ce l'ho e avevo anche il polini con stessa configurazione.

IlVespista84
17-11-15, 22:30
Ce l'ho e avevo anche il polini con stessa configurazione.

Che differenze hai riscontrato? Io ho trovato più coppia ai bassi

peppins
18-11-15, 13:59
Che differenze hai riscontrato? Io ho trovato più coppia ai bassi
Perfetto più coppia ma spostata leggermente più in alto.
Comunque un altro pianeta l'alluminio e devo anche dire i consumi si sono anche ridotti, anche se questo non fa testo per il semplice fatto che se uno elabora è consapevole che i consumi aumentino.
Comunque il Magny Course gran bel cilindro....