Visualizza Versione Completa : Pinasco alluminio 177
Dopo il Polini ed il Dr, adesso vorrei mettere il Pinasco in alluminio alla mia PX (150 del 2008 euro2). Non voglio raccordare e/o fare grandi modifiche, quindi ho scartato il Magny Cours a candela laterale che richiede lavori al carter ed all'albero, almeno così mi pare di capire...Vorrei solo adeguare la carburazione ed eventualmente l'anticipo. Consigli? Esperienze di chi lo ha montato P&P e configurazione ?
Cerco grande affidabilità e prestazioni non esagerate, ma comunque superiori all'originale.
E mi scarti il Malossi??? :noncisiamo:
Si scarto il Malossi!! Poco affidabile e richiede lavori al Carter che vorrei evitare ...
No guarda l'ultima versione è meglio del Polini p&p, nessun lavoro e buona coppia se montato senza lavori. Anticipo, carburazione e via........calcola che io lo monto su due travasi!!
PISTONE GRIPPATO
12-11-15, 20:55
Dopo il Polini ed il Dr, adesso vorrei mettere il Pinasco in alluminio alla mia PX (150 del 2008 euro2). Non voglio raccordare e/o fare grandi modifiche, quindi ho scartato il Magny Cours a candela laterale che richiede lavori al carter ed all'albero, almeno così mi pare di capire...Vorrei solo adeguare la carburazione ed eventualmente l'anticipo. Consigli? Esperienze di chi lo ha montato P&P e configurazione ?
Cerco grande affidabilità e prestazioni non esagerate, ma comunque superiori all'originale.
Temo che rimarrai MOLTO deluso...... Pinasco non a caso ha fatto il Magny cours, ed a breve dovrebbe uscire il traversinato credo che quando ciò avverra abbandoneranno il vecchio cilindro.
A me risulta che il vecchio Pinasco in alluminio si fuori produzione da un bel po'...
Si trova ancora anche se fuori produzione.
IlVespista84
17-11-15, 12:40
Qua dentro c'è qualcuno che ha il pinasco 177 magny cours? che impressioni avete?
FrancoRinaldi
17-11-15, 13:55
Qua dentro c'è qualcuno che ha il pinasco 177 magny cours? che impressioni avete?
Ne ho montati diversi in tante salse, è un prodotto valido l'unica pecca che ha è il frontescarico che dopo diverse migliaia di chilometri tende ad usurare il pistone senza purtroppo incrementare le prestazioni della termica. Comunque appena si sente più marcata la rumorosità meccanica è sufficiente sostituire il pistone con uno nuovo.
IlVespista84
17-11-15, 14:26
Ne ho montati diversi in tante salse, è un prodotto valido l'unica pecca che ha è il frontescarico che dopo diverse migliaia di chilometri tende ad usurare il pistone senza purtroppo incrementare le prestazioni della termica. Comunque appena si sente più marcata la rumorosità meccanica è sufficiente sostituire il pistone con uno nuovo.
Dopo quante migliaia di km? Io l'ho preso da poco
IlVespista84
17-11-15, 15:02
A livello di prestazioni come lo giudichi?
FrancoRinaldi
17-11-15, 16:42
Dopo quante migliaia di km? Io l'ho preso da poco
A livello di prestazioni come lo giudichi?
intorno a 10'000km sarebbe meglio sostituirlo, come prestazioni posso dirti che è un'ottimo prodotto e che, se lavorato, raggiunge valori di potenza elevati rispetto alla cilindrata
IlVespista84
17-11-15, 16:49
intorno a 10'000km sarebbe meglio sostituirlo, come prestazioni posso dirti che è un'ottimo prodotto e che, se lavorato, raggiunge valori di potenza elevati rispetto alla cilindrata
Stesse prestazioni del polini in ghisa o anche di più?
Stesse prestazioni del polini in ghisa o anche di più?
Di più di più.
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
IlVespista84
17-11-15, 21:15
Di più di più.
Ce l'hai anche te? O l'hai provato?
Ce l'ho e avevo anche il polini con stessa configurazione.
IlVespista84
17-11-15, 22:30
Ce l'ho e avevo anche il polini con stessa configurazione.
Che differenze hai riscontrato? Io ho trovato più coppia ai bassi
Che differenze hai riscontrato? Io ho trovato più coppia ai bassi
Perfetto più coppia ma spostata leggermente più in alto.
Comunque un altro pianeta l'alluminio e devo anche dire i consumi si sono anche ridotti, anche se questo non fa testo per il semplice fatto che se uno elabora è consapevole che i consumi aumentino.
Comunque il Magny Course gran bel cilindro....