PDA

Visualizza Versione Completa : Biella albero motore mazzucchelli



s7400dp21957
18-11-15, 12:41
Buongiorno a tutti,
volevo sottoporvi un piccolo quesito. Non so se è necessario far reimbiellare il mazzucchelli del mio p200e oppure no.
Le prove che ho fatto sono queste:
verifica del gioco in senso assiale, cioè sull'asse dove vanno montati i cuscinetti di banco, prendendo la testa della biella e muovendola a destra e sinistra: lo spostamento è di circa 2 mm
verifica dello spostamento in senso assiale del piede di biella sul cuscinetto: lo spostamento è di circa 2 mm
verifica dello spostamento in senso radiale cioè nel senso di salita e discesa del pistone: praticamente è nullo o appena percettibile
verifica del classico tintinnio mediante sospensione dell'albero tramite la biella e mediante colpi con martello di gomma sulla testa di biella: il tintinnio si sente.
Secondo voi cosa dovrei fare?

Utente Cancellato 011
18-11-15, 14:02
cambiare albero con uno di marca più buona. possibilmente originale o simil originale

s7400dp21957
18-11-15, 14:22
cambiare albero con uno di marca più buona. possibilmente originale o simil originale
Quindi? mi consigli di buttare via un albero anticipato e bilanciato per comprarne un'altro? Anche se decidessi in quel senso, quale mi consigli?

Vespa979
18-11-15, 14:28
Mazzucchelli su certe tipologie di albero non sarà fenomenale, ma altri sono buoni prodotti.
Informati su quanto spenderesti per il lavoro di reimbiellaggio, poi valuti se con poco di più prendi un albero nuovo. In questo caso puoi valutare altre marche.

mpfreerider
18-11-15, 14:33
cambiare albero con uno di marca più buona. possibilmente originale o simil originale
Il Mazzucchelli non è una buona marca? Chi lo monta ne è sempre soddisfatto a quanto leggo...

Matteo mpfreerider