Visualizza Versione Completa : REGOLIAMO IL MINIMO!
ciao a tutti,
oggi ho portato a casa una vnb1 del 1960 e dovrei regolare il minimo, illustratemi come fare partendo dal modo pių sicuro per togliere la pancia e poi datemi consigli sulla carbuzione!!!!
ho una lieve esperienza sulle Smallframe, ma č la prima volte che devo mettere mano ad una largeframe, confido in un vostro prezioso aiuto!!!!
Per togliere la pancia, basta tirare e ruotare il gancio che trovi pių o meno all'altezza del perno che tiene il blocco motore al telaio.
Alzi la pancia verso l'alto, la tiri verso di te e la sfili.
Troverai di fronte una scatola nera con due viti laterali ed una pių o meno al centro, verso sinistra, Quella č la vite del minimo.
La regoli con la Vespa in moto e vai.
Naturalmente mi rendo conto che č pių difficile a dirsi che a farsi, per cui, l'esperienza si fa sulla propria pella.
Vaaaaaaaiii :wink:
grazie mille anton stasera mi metto in opera!
spero che la mia giovane pellaccia si riempia di esperienza!!
Neanch'io sono un esperto, amo cimentarmi anche in operazioni di apertura e chiusura motori ecc ecc, magari servendomi di esplosi o quant'altro.
L'importante č non fare danni irreversibili, nel senso che se mai non dovessi riuscire nell'intento ma non hai fatto danni, provi e riprovi, studi, ti informi, ti documenti e vedrai che ce la farai.
La regolazione del minimo č la pių banale tutto sommato.