Accedi

Visualizza Versione Completa : impianto eletrico vba

andreapa
27-11-15, 09:54
ciao a tutti ho una 150 vba senza batteria non mi funziona clacson e stop so che dovrebbe essere sotto batteria ma voglio andare senza la uso poco e mi si scarica spesso e ne cambio una all'anno e mi son rotto qualcuno e riuscito a far andare senza grazie a tutti aspetto qualche risposta positiva o negativa

senatore
27-11-15, 11:11
Magari postando nel forum giusto puoi sperare di avere qualche risposta.
Questo forum, è per il restauro delle smallframe, cioè le vespe con il telaio piccolo.
La VBA è una largeframe.
Sposto nel forum giusto.

Sgresuuu_motorsport
02-12-15, 17:06
Cerca uno schema di una vespa 50 e lo confronti con quello vba, dovresti riuscire a farlo andare

senatore
02-12-15, 17:52
Scusa, ma cosa c'entra la vespa 50 con la VBA?:mah:

Sgresuuu_motorsport
02-12-15, 18:11
L'impianto della 50 non ha la batteria quindi modificando quello della vna per farlo simile alla 50 (o altri modelli senza batteria) si riesce a fare andare senza

snoopyPX
02-12-15, 19:52
hai il raddrizzatore originale al selenio? Se si può essere quello il problema. Fossi in te non stravolgerei l'impianto elettrico per un guasto che oggi si può risolvere con un banale ponte di diodi da pochi euro. Sostituisci e tieni il suo originale da parte, e nel contempo mantieni l'originalità del mezzo.

senatore
02-12-15, 21:29
L'impianto della 50 non ha la batteria quindi modificando quello della vna per farlo simile alla 50 (o altri modelli senza batteria) si riesce a fare andare senza
Ci sono altre vespe più simili alla VBA che non la vespa 50 per fare il confronto.

Sgresuuu_motorsport
02-12-15, 21:38
Beh scusa non ne farei una tragedia gli ho detto di verificare gli schemi, comunque lo sprint vlb ha l'impianto senza batteria quindi é più simile

architect
03-12-15, 01:42
La mia vba del 59 con batteria non ha il clacson sotto battteria....:mah: sotto batteria ho solo lo stop e la posizione. Cerco nei file di archivio del restauro e saprò essere più preciso anche se ricordo che individuare l'impianto elettrico corretto non è stato semplice in quanto l'originale era stato
pasticciato e gli schemi di scooter help non erano dl tutto corretti.
:ciao:
corrado

senatore
03-12-15, 06:42
Beh scusa non ne farei una tragedia gli ho detto di verificare gli schemi, comunque lo sprint vlb ha l'impianto senza batteria quindi é più simile
Ecco, vedi che adesso il consiglio è molto migliore?
Quanto alla tragedia, sei tu che la stai ponendo sotto quell'aspetto.
Per me è solo un consiglio fuorviante e come tale l'ho segnalato.

architect
07-12-15, 11:35
Questi sono i due schemi inerenti la vba con batteria e clacson in cc e ca riferiti ad impianti con statore a 5 fili.