Visualizza Versione Completa : Chiarimenti vnl3m
Ciao ragazzi, ho letto qualcosa ma nn ho le idee chiare, stavo cercando una coppia di carter(o motore completo) per il mio px 125e 83, l' idea era di fare un trapianto perche i miei carter sono un po malandati
Un mio vicino di casa mi venderebbe ad un ottimo prezzo un motore semi-completo ad un ottimo prezzo vnl3m a puntine bobina nera volano ducati (se vi è di aiuto più tardi metto il codice motore) , i carter sembrano in buone condizioni morchia a parte...
Ma per quanto riguarda l'intercambiabilita che mi dite, le sedi degli alberi primario e secondario sono uguali?
Si accettano consigli....
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi, ho letto qualcosa ma nn ho le idee chiare, stavo cercando una coppia di carter(o motore completo) per il mio px 125e 83, l' idea era di fare un trapianto perche i miei carter sono un po malandati
Un mio vicino di casa mi venderebbe ad un ottimo prezzo un motore semi-completo ad un ottimo prezzo vnl3m a puntine bobina nera volano ducati (se vi è di aiuto più tardi metto il codice motore) , i carter sembrano in buone condizioni morchia a parte...
Ma per quanto riguarda l'intercambiabilita che mi dite, le sedi degli alberi primario e secondario sono uguali?
Si accettano consigli....
Senza modifiche i componenti interni non li puoi utilizzare. Non solo ma dal punto di vista burocratico non li potresti usare, la sigla è sbagliata. Poi... per montare montano[emoji6]
Vol cosa intendi per modifiche alesare?
Potresti dirmi le differenze?
Senza modifiche i componenti interni non li puoi utilizzare. Non solo ma dal punto di vista burocratico non li potresti usare, la sigla è sbagliata. Poi... per montare montano[emoji6]
perche non puo'??ha detto intercambiabili giusto?
se prende il ripieno del suo e lo traslocca nei carter del vicino è a cavallo .
anzi nei 3m ai travasi ti trovi piu ciccia se vuoi allargare i travasi .
nessuno mai ti verra' a controllare 4 letterine sul motore .
"ot"dalli a me i carter malandati che mi servono .
perche non puo'??ha detto intercambiabili giusto?
se prende il ripieno del suo e lo traslocca nei carter del vicino è a cavallo .
anzi nei 3m ai travasi ti trovi piu ciccia se vuoi allargare i travasi .
nessuno mai ti verra' a controllare 4 letterine sul motore .
"ot"dalli a me i carter malandati che mi servono .
Non puo peeche l'asse del primario è di diametro diverso tra cambio a denti piccoli e cambio a denti grossi e vanno modificati i carter
Ahhh snello ☺nn così malandati. ... camminano e poi sono gli originali...
Vol che mi consigli se prendevo un motore completo volevo avere qualche ricambio
Ma mi sa che qui prendo ben poco
Accensione a puntine, primaria diversa...
Non puo peeche l'asse del primario è di diametro diverso tra cambio a denti piccoli e cambio a denti grossi e vanno modificati i carter
forse non capisco bene
io intendo di cambiare anche il primario cioè tutto.
forse non capisco bene
io intendo di cambiare anche il primario cioè tutto.
Il primario dal cambio a denti grossi non monta nei carter vnl3m è diverso il diametro dell'alberino dove si infila nei carter, cosi come la primaria a denti grossi non monta sul alberino del cambio a piccoli.
Il primario dal cambio a denti grossi non monta nei carter vnl3m è diverso il diametro dell'alberino dove si infila nei carter, cosi come la primaria a denti grossi non monta sul alberino del cambio a piccoli.
pensa che ho aperto e chiuso molte volte sia il denti grandi che il denti piccoli ma non mi sono mai soffermato
a controllare i diametri.
avrei scommessso il contrario .
mi sono appena documentato , infatti avevi ragione .
si puo' comunque trasferire tutto con un po di manualita' tutto
senza tornire .
io tornirei pero'
Ok , a livello di rapporti quale risulta più lungo?
Il pignone della frizione px e ingrana sul denti piccoli?
Scusate ma ancora la mia cultura sui rapporti è scadente...
Ho trovato questa, il denti piccoli dovrebbe essere generalmente più corto?
cukigrppia
08-01-16, 23:25
Prendi questo e monti il tutto senza tornire o modificare carter.
In modo da montare il cambio nuovo su carter VNL3M
http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/products/perno+ingranaggio+multiplo+fa+_88216000
Wow ottima idea..
Ed anche il prezzo..
Ok cuki, quindi smonto la primaria dal mio albero e la monto su questo giusto?
cukigrppia
09-01-16, 07:22
esatto, hai la parte che si infila nel carter ridotta come nel carter VNL3M e la sede cuscinetto da 15mm come in origine.
Scusami, giusto per capire,per lo stesso concetto nn potrei utilizzare l'albero vnl3m sulla mia primaria? Diversi diametri interni degli "ingranaggi "?
cukigrppia
09-01-16, 09:06
Scusami, giusto per capire,per lo stesso concetto nn potrei utilizzare l'albero vnl3m sulla mia primaria? Diversi diametri interni degli "ingranaggi "?
non sono sicuro che l'alberino per VNL3M monti su primaria a denti grossi.
Capito, grazie cuki.
se fai tornire il tuo sei sicuro
in futuro al massimo sai che ti serve solo l'alberino da 24 euro
Aggiorno..oggi ho smontato il blocco (dopo 2 ore di rimozione morchia ma soddisfatto perché ho trovato sotto un blocco integro con valvola perfetta) ed ho misurato il diametro dell'albero primaria 15mm lato primaria
13 lato carter
Ingrn. Primaria 68/12-13-17-21
Cambio 57-42-38-35
Corrisponde a un denti piccoli?
Da quello che ho letto sembra il cambio di un 200
la primaria del 200 è 64
conta i denti del pignone frizione e facci sapere
nella norma è un 20 denti..
La frizione nn c'era. .
Il diametro dell'albero vi risulta che sia quello piccolo?
no
PRIMARIE LARGE20/68 = 3,40 (PX125E - PX125E T5)21/68 = 3,23 (PX150E)21/67 = 3,1921/65 = 3,0922/68 = 3,0921/64 = 3,05 (23/64 denti dritti + pignone 21 - INESISTENTE)22/67 = 3,04 (P125X - P150X)23/68 = 2,95 (20/68 o 21/68 + pignone 23 DRT)22/65 = 2,9522/64 = 2,91 (23/64 denti dritti + pignone 22 - INESISTENTE)23/65 = 2,83 (P200E - PX200E)23/64 = 2,78 (polini/malossi "corta" denti dritti)23/63 = 2,74 (polini "lunga" denti dritti - fuori produzione)24/64 = 2,67 (23/64 denti dritti + pignone 24 - INESISTENTE)24/63 = 2,62 (malossi "lunga" denti dritti)P
Ci vorrebbe sapere il pignone...
Buonasera! Hai PX150E Primaria 21/68 rapporti denti grossi! I rapporti del 150 risultano uguali a quelli del 200. PX125E monta 4^ da 36. Dovresti avere accensione elettronica e non a puntine!
Ragazzi sto completando la lista dei ricambi per questo blocco Ho smontato la crocera del vecchio blocco ( + - 1500km) ed è in questo stato http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160302/a37af5ad9c1dcecad03c763489389aca.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160302/715d822185e8f74eb8f7da147e10ba94.jpg
L' ho comprata per originale Piaggio
Anche se noto qualche piccola differenza di fattura con quella vecchiahttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160302/2c74697a105ef23febc22068828470fd.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160302/7d4f7e37dd8e21763ae60e57a59c94d9.jpg
Che ne pensate?
caspita 1500 km
ma ti uscivano le marce ??
mi sembra abbastanza usurata per quei km
No le marce Nn uscivano, anche se il mio stile di guida Nn è proprio tranquillo anche a me sembra troppo consumata per i km che ha, Nn è da buttare ma neanche perfetta....
Snello hai mai provato questa?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160302/e1e3a6b15bd4b2b087e3f540586722c2.jpg
Bgm rinforzata prezzo sulle 20 euro+ spedizione. .
non l'ho mai provata ho sempre montato piaggio.
ti diro' che dall'ultima esperienza su suggerimento di utenti ........ganzi
penso e sono convintissimo che sia piu importante il giusto spallamento del cambio della qualita della crocera "senza tralasciare che la durezza di questa,che e' fondamentale ".
secondo me se spalli il cambio a 0'05 e monti una crocera buona anche piaggio o"quella del quadrifoglio verde e' caruccia rispetto alle altre ma la qualita sicuramente non e' discutibile, "sei cavallo per il doppio dei km .
Effettivamente mi sono reso conto avendo 2 alberi cambio in mano che (ad occhio) il mio era con molta più tolleranza rispetto a questo che devo montare ovviamente controllerà la tolleranza ...quindi potrei Imputare questo consumo precoce a questo, quadrifoglio verde???? Cosa è?
Trovate. .http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160303/b442b26c20902b3c8e0456940e375f6c.jpg
Molto belle ma quanto costano??
Nn ho trovato niente