Visualizza Versione Completa : leva dura avviamento a freddo
Utente Cancellato 011
29-01-16, 23:21
Ho un piccolo problema fastidioso, praticamente da circa un mese quando accendo la vespa a freddo (specie se é stata qualche giorno ferma) le prime due pedalate sono normali, poi la pedalina comincia a farsi abbastanza dura, "pastosa" la definirei. Poi dopo qualche altra pedalata la vespa parte e va normalmente.
A caldo mai un problema. Prima questa cosa non la faceva, leggendo qualcosa sugli scooter ho visto che quando fa così é perché il cilindro si riempie di benzina e fa più resistenza alla pedalata. É vero?
Vesponauta
29-01-16, 23:48
Per favore, non postare problemi particolari in una sezione generale! Grazie!
Utente Cancellato 011
30-01-16, 10:10
Ero indeciso su dove postarla, dato che non é un problema meccanico ne elettrico ecc.. hai fatto bene a metterla nella sezione che più ritenevi opportuna :ok:
Scarraffone ti ha mai fatto così a freddo?
se il cilindro si riempie di benzina lo sentiresti. Non che sia impossibile, ma di sicuro lo senti...si riempie quando non chiude lo spillo o una guarnizione perde talmente tanto da far traboccare la benzina nel carburatore e quindi in camera di manovella e cilindro. In questi casi una pedalata eniefica potrebbe anhe portare qualche danno secondo il punto in cui si trova il pistone. e la pedalina sarebbe dura fino alla decompressione (che avviene alla scopertura dello scarico che fa ucire la benza dalla marmitta. Secondo me è più una relazione con la viscosità dell'olio alle basse temperature, che fa un po attaccare la frizione.
N.
Vesponauta
31-01-16, 13:15
L'unico problema che, similmente a quanto dice Nicola, avevo da nuova, era il "balzo" quando ingranavo la prima a freddo, ma era dovuto all'olio del cambio. Cambiato tipo, non è più sucesso.
:ciao:
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.