PDA

Visualizza Versione Completa : Info sabbia per sabbiatura

cukigrppia
03-02-16, 13:07
Ciao,
volevo chiedervi quale sabbia è adatta per la sabbiatura del telaio vespa e la quantità che serve.
Grazie

areoib
03-02-16, 15:04
dipende da cosa e dallo stato delle cose d sabbiare...
se è solo per togliere la vecchia vernice sarebbe meglio usare il vetro.
se hai pezzi con ruggine allora sabbia...
inoltre la sabbia (quarzo o altro) deve essere della giusta misura per non deformare il metallo.. specialmente il bordoscudo.
un bravo sabbiatore sceglie il materiale giusto in base a quello che deve sabbiare
:ciao:

cukigrppia
03-02-16, 15:08
lo stato generalae del telaio è abbastanza arrugginita specialmente le pedane, quindi opterei per quella al quarzo,se dovessi sapere le carattestistiche cosa dovrei richiedere nello specifico come misura ecc?grazie

snello
03-02-16, 20:44
io uso sempre sabbia fine di fiume ,per la vespa va benissimo 4euro al sacco, stucco e fondo

attaccano benissimo essendo ruvida ,-5-6 sacchi bastano

per il motore puoi usare vetro o altro che sono piu delicati.....e piu costosi .

cukigrppia
03-02-16, 20:47
io uso sempre sabbia fine di fiume ,per la vespa va benissimo 4euro al sacco, stucco e fondo

attaccano benissimo essendo ruvida ,-5-6 sacchi bastano

per il motore puoi usare vetro o altro che sono piu delicati.....e piu costosi .

ok quindi basta che indichi al rivenditore sabbia di fiume per il telaio?
per il fatto di "attaccano benissimo" cosa intendi?
grazie

areoib
03-02-16, 20:47
Importante… non insistere troppo tempo nella stessa zona.. Al limite ripassa più volte con pause intermedie. Questo per non far riscaldare e quindi deformare il metallo

Inviato da postazione mobile

snello
04-02-16, 18:30
vai in un centro dove vendono laterizi in genere e chiedi la sabbia fine per sabbiare

"di fiume perche sul sacchetto ho sempre trovato quella scritta".

la sabbia rende la superficie piu ruvida il fondo e lo stucco "aggrappano meglio "

in conseguenza userai un fondo riempitivo "piu grasso / denso "detto in soldoni....

peppins
05-02-16, 14:57
Dopo la sabbiatura, è consigliabile un fondo epossidico.

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

cukigrppia
05-02-16, 21:52
ok grazie!