Accedi

Visualizza Versione Completa : Scoppi anomali

darix
13-04-08, 07:50
Ieri ho rimontato la special, da fredda parte a fatica ,con l'aria tirata prende bene i giri ma quando la mollo comincia a scoppiettere dal carburatore, se la ritiro smette.
Ho sostituito anche le puntine ma continua a farlo. Cosa puo essere? :mah: :rabbia:

Neropongo
13-04-08, 08:02
Lo fa anche a caldo?
Cosi su due piedi mi viene di pensare una carburazione non proprio ottimale o il carburatore che ha bisogno di una pulitina.
Quando hai rimontato le puntine hai avuto cura di regolare l'anticipo?

darix
13-04-08, 08:13
Grazie per la risposta.
L' anticipo è regolato, il carburatore e stato smontato lavato e soffiato. Gli scoppi li fa anche da caldo ma se tiro l'aria smette.

GustaV
13-04-08, 08:23
Il paraolio lato volano ha ceduto, sicuro al 99%.

Neropongo
13-04-08, 08:28
Allora credo sia la carburazione un po magra o tira aria da qualche parte.
Il motore e' 50 originale? che getto monti? Controlla il colore della candela senza tirare l'aria.
Prova a verificare che tutti i bulloni siano ben serrati: prigionieri del basamento del cilindro e testata, collettore di aspirazione. Controlla che i paraoli fanno il loro dovere: Metodo del tappo dell'olio per il lato frizione e quello lato volano e' facile da cambiare al volo.
Se dopo tutto questo non risolvi allora sei autorizzato a cominciare a bestemmiare. :evil: :censore:
:mrgreen:

darix
13-04-08, 08:28
Per sostituirlo devo aprire tutto?

Neropongo
13-04-08, 08:29
Il paraolio lato volano ha ceduto, sicuro al 99%.
Infatti.

Per sostituirlo devo aprire tutto?

No e' facile, basta solo togliere volano e statore, lo tiri via aiutandoti con un paio di vitine e ci reinserisci il nuovo.

GustaV
13-04-08, 08:35
Confermo quanto detto da Neropongo (non Neropaco ;-) ):
quando inserisci le 2 vitine autofilettanti nel vecchio paraolio, stai attento a non rovinare la sede dle paraolio. Le vitine ti servono per far presa con una pinza ed estrarlo.
Quello nuovo si inserisce facilmente.

darix
13-04-08, 08:36
Grazie ragazzi sabato prossimo, provo poi vi faccio sapere. :D :D

darix
16-04-08, 19:58
Ho sostituito il paraolio lato volano ma il problema persiste. Cosa mi consigliate di controllare adesso?