Visualizza Versione Completa : Info problema luci Vespa PX 2004
Buonasera,
chiedo il vostro aiuto per un problema alle luci della mia vespa PX 150 del 2004.
Descrizione:
Vespa accesa senza batteria frecce ok stop ok
(Sempre vespa ) Luci Anab/abb. posizione e posteriori non funzionanti.
Segnalatore benzina ok- luci km non funzionante.
Clacson funzionante con tono molto basso.
Da che cosa può dipendere?
Per le luci serve la batteria?
Grazie
hai questi problemi da un momento all'altro o hai eseguito un restauro e riscontri ciò dopo aver rimonato la vespa?
il deviofrecce ha 6 cavi o tre?
N.
Ho appena acquistato la vespa e tra le varie coso oggi ho riscontrato questo problema
Premetto che non ho mai posseduto una vespa.. e di meccanica me ne intendo poco. :)
La vespa per ora è stata solamente accesa.
Prima di portarla dal meccanico volevo sapere se potevo effettuare qualche verifica in autonomia.
controlal che non siano bruciate e se se si in che modo....e possibile che sia sia dissaldato il cavo che porta la tensione al devioluci e che poi ridistribuisce tra le varie lamadine. se ci fosse un corto all'impianto non ti andrebbero neppure le frecce. Apri il devio e il coprimanubrio e verifica visivamente se tutto è in ordine riguardo ai collegamenti elettrici.
N.
Ciao, se al PX è un 2004 ha il clacson a corrente continua quindi necessita della batteria per suonare a modo. Senza batteria suona ma si sente appena.
Per le luci (tutte) controlla che il cavo grigio che esce dal regolatore di tensione e arriva nella morsettiera sotto il copriclacson si coolegato bene o non interrotto. Lo stesso cavo,sempre grigio, arriva al devio luci alla basetta con i circuiti stampati. Puoi controllare con un tester se il circuito del filo grigio non è interrotto. Controlla comunque anche le lampadine.
Ciao. Clafo.