PDA

Visualizza Versione Completa : come si smonta il tappetino soprapedana nella cosa 2 ?

paogeo
17-02-16, 17:44
come scritto nell'altro post, sto smontando la mia nuova cosa per darle una sistemata generale e sopratutto una bella pulita, anche se a parte piccole cose è veramente ben messa... :mrgreen:
Mi sono fermato allo smontaggio del tappetino soprapedana che dovrebbe levarsi ad incastro nei poggiapiedi e con due viti sul tunnel centrale, ma provando a tirare gli incastri in plastica non sembrano venir via facilmente... Visto che vorrei evitare di romperli volevo sapere se c'è qualche metodo specifico per smontarlo o devo tirare e basta sperando che non si rompano i ganci in gomma... ?

Giammyg
18-02-16, 09:53
Se non ricordo male, devi alzare quei tappini, ma non toglieli. In quel modo la pedana si sgancia.

paogeo
18-02-16, 10:04
Se non ricordo male, devi alzare quei tappini, ma non toglieli. In quel modo la pedana si sgancia.
Quindi gli incastri rimangono nella pedana ma si staccano dal tappetino vero e proprio ? In effetti così non ho provato, perchè credevo uscissero proprio gli incastri come se fossero tutta una parte unica con tappetino... La mia paura è che tirando troppo si rompano... :crazy:

Giammyg
18-02-16, 10:50
Fai con calma e delicatezza. Se fanno fatica a venire usa un po di silicone spray o wd40 (che è meglio)

a.martira@tiscali.it
18-02-16, 10:50
Presta attenzione e non tirare troppo forte perché il cappellotto dei tappi è molto fragile. Devi sollevarli di un centimetro e poi smuovere il tappetino sinistra/destra finché non verrà via. Per sollevare i tappi ti consiglio di controbatterlo da sotto la pedana, infila un arnese di forma cilindrica nella fessura del tappo e spingi.

Spero di esserti stato di aiuto.

Quindi gli incastri rimangono nella pedana ma si staccano dal tappetino vero e proprio ? In effetti così non ho provato, perchè credevo uscissero proprio gli incastri come se fossero tutta una parte unica con tappetino... La mia paura è che tirando troppo si rompano... :crazy:

paogeo
18-02-16, 10:56
:ok:ok, appena torno a casa provo... comunque da quanto capito l'importante e far tutto con mooooolta pazienza per evitare di rompere i ganci in gomma...

paogeo
20-02-16, 17:50
Ragazzi sarò incapace io ma non ci riesco a smontare i due tappetini laterali... Ci sono tre incastri per tapptino giusto ? Uno solo di un solo tappetino si è sganciato gli altri non escono, ovviamente cerco di non tirera troppo forte per non romperli... Ho provato anche a spingere da sotto con un cacciavite a punta ma nulla... Devo solo provare col lubrificante spray... Ma devo togliere il sottopedana ? Secondo me no però aspetto i vostri consigli...

paogeo
21-02-16, 17:39
Fatto.... Con moltaaaaaaa pazienza ci sono riuscito... Immagino che non fossero mai stati tolti e quindi i bottincini erano praticamente saldati agli incastri...