PDA

Visualizza Versione Completa : frizione polini slitta troppo

desca97
20-03-16, 00:16
Ciao a tutti, non ho mai avuto problemi di slittamento della frizione fino ad ora, tranne dopo il montaggio della simonini d&f sul mio 130 doppia...Prima montava una proma e tutto ok..possibile per la maggiore potenza erogata con l espansione?
Uso olio minerale sae30
La frizione e nuova ancora praticamente...pochissimi km
Slitta in tutte le marce
Cosa posso fare?

desca97
20-03-16, 10:43
Ah, a volte la sento slittare anche schiacciando la pedalina raramente ma lo fa

joedreed
20-03-16, 11:33
Mi sembra strano. Hai smontato la frizione? Sicuro tutto rimesso bene, specie la molla?

poeta
20-03-16, 23:26
se hai il kit quello FIGHISSIMO a doppia molla.... hai certo preso quello pił costoso con i dischi sinterizzati, buttali e mettici i sugheri ed i dischi in ferro da due lire nuovi simil originali ben oliati...inoltre se hai per caso una vecchia molla originale piaggio scura della 50cc sostituiscila a quella centrale fornita nel kit, la frizione diventerą pił morbida.

se invece hai la sola molla polini e basta.... NON HAI UNA FRIZIONE POLINI!

Lupin69
23-03-16, 16:29
Ciao, guarda non ne ho sentito parlare bene della frizione polini e poi se non sbaglio e' in alluminio la campana se hai preso trutto il kit completo....
cmq si come dice poeta meglio i dischi in sughero e gli spingidisco in ferro da due lire ben oleati....
io ho ancora una campana vecchio stampo che pesa una cifra, a denti dritti 27/69 con dischi frizione in sughero da 8 euro su un 130 polini rettificato col 24......ancora si impenna di terza di gas....fai tu

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

dimenticavo ......e vai sempre di monomolla sara' un po' piu' dura ma e' meglio della 8 molle ecc ecc, metti le leve del px che chiudono meglio e fai anche meno fatica;-)

ONLYET3
23-03-16, 19:38
soluzione ?: con doppia e campana in alluminio : molla malossi dura e olio motore 80w90 minerale motul o comunque di adeguata qualita' ! vai tranquillo regge bene !