PDA

Visualizza Versione Completa : Ma la messa in fase?!

Gens16
27-03-16, 12:12
Ragazzi dato che tra poco aprirò il motore volevo sapere se un segno tra lo statore ed il carter sia sufficiente a mantenere la messa in fase esistente prima dell'apertura del motore ed a evitare eventuali ore spese a mettere nuovamente in fase, data la mia scarsa attitudine con l'elettronica.

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
E buona Pasqua a tutti i Vespisti e famiglia

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Andrea78153
27-03-16, 14:07
se è tutto originale il segno già c'è
altrimenti lo fai e pace

Gens16
27-03-16, 14:14
No di originale ormai c'e solo lo statore poi il gt carburo ecc. Sono modificati.
Quindi poi riallineando tutto con il segno non devo fare piu niente?

Andrea78153
27-03-16, 19:46
se statore e carter sono sempre stai "accoppiati" c'è il loro segno di riferimento che restituisce l'anticipo ORIGINALE previsto per quella vespa che solitamente per le 50cc è sui 18° e mi sembra di ricordare 19° per ET3 (ma siamo proprio li), discorso diverso è per la Primavera che aveveva un anticipo mostruoso di circa 24°, quindi nel caso di elaborazione (o cilindro comunque diverso dal suo) va assolutamente rivisto

Tutto chiaro ;-) ?

Se non hai segni di riferimento e lo statore è a puntine si trovano guide per mettere il giusto anticipo con un semplice tester

Ma alla fine di tutto il discorso... se fino ad ora è sempre andata bene, fai un segno anche con un pennarello e rimonta tutto con la stessa fase

Gens16
27-03-16, 20:23
se statore e carter sono sempre stai "accoppiati" c'è il loro segno di riferimento che restituisce l'anticipo ORIGINALE previsto per quella vespa che solitamente per le 50cc è sui 18° e mi sembra di ricordare 19° per ET3 (ma siamo proprio li), discorso diverso è per la Primavera che aveveva un anticipo mostruoso di circa 24°, quindi nel caso di elaborazione (o cilindro comunque diverso dal suo) va assolutamente rivisto

Tutto chiaro ;-) ?

Se non hai segni di riferimento e lo statore è a puntine si trovano guide per mettere il giusto anticipo con un semplice tester

Ma alla fine di tutto il discorso... se fino ad ora è sempre andata bene, fai un segno anche con un pennarello e rimonta tutto con la stessa fase
Ok allora è perfetto, i carters non sono mai stati aperti quindi è tutto come piaggio l'ha fatto.
Grazie Andrea

poeta
27-03-16, 21:02
una mania quella della fase....

metti la vite (delle tre che fissano lo statore sul carter) esattamente al centro dell'asola superiore... andrà benone...

Gens16
27-03-16, 21:03
una mania quella della fase....

metti la vite (delle tre che fissano lo statore sul carter) esattamente al centro dell'asola superiore... andrà benone...
Scusami poeta ma non ho capito bene , hai qualche foto?

poeta
27-03-16, 22:16
il piatto statore ha una asola in corrispondenza di un dado dei carter, posiziona il dado esattamente al centro di quella asola....

Gens16
27-03-16, 22:26
il piatto statore ha una asola in corrispondenza di un dado dei carter, posiziona il dado esattamente al centro di quella asola....
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160327/cb7fde37e88d8f716e579e5a680f5435.jpg
Dici quest'asola con questo dado o sbaglio?

poeta
27-03-16, 22:36
No! Piuttosto quello opposto vicino alle puntine, guarda il piatto statore ha una asola.... per altro in foto sei troppo anticipato, inoltre....

questo statore per i miei standart non mi piace, non ha tutti i fili tipo originale ed è stato riassemblato, con faston e cavi che non sono come gli originali... nulla di che... ma io sò fiscale per certi dettagli.

Vespa979
27-03-16, 22:46
Che cilindro monti?
Se non te ne sei accorto statore e carte sono già stati segnati, o lo hai fatto tu?

Gens16
27-03-16, 22:48
Che cilindro monti?
Se non te ne sei accorto statore e carte sono già stati segnati, o lo hai fatto tu?
La foto l'ho presa da internet e ho fatto i cerchi.
Io monto un 75dr 6travasi

Vespa979
27-03-16, 22:52
Foto del tuo statore?
Se ci metti foto che non c'entrano niente, confondi chi risponde se non specifichi che è solo di esempio;-)

Gens16
27-03-16, 23:06
Foto del tuo statore?
Se ci metti foto che non c'entrano niente, confondi chi risponde se non specifichi che è solo di esempio;-)
Si scusami non ci ho pensato.
Al momento non ne ho del mio statore, ma è impostato sicuramente originale dato che non lo ha mai toccato nessuno

Solle
27-03-16, 23:51
Salve ragazzi, scusate l'ignoranza, come si apre una nuova discussione? Non trovo l'opzione...

Gens16
28-03-16, 00:19
Salve ragazzi, scusate l'ignoranza, come si apre una nuova discussione? Non trovo l'opzione...
C'è il tasto"nuova discussione" in alto a destra vicino ai numeri delle pagine del forum però devi essere nella sezione dove vuoi aprire la discussione

poeta
28-03-16, 17:44
Ok, il tuo statore forse meglio... ma per capirsi buone queste di foto.

sartana1969
28-03-16, 19:44
Ragazzi dato che tra poco aprirò il motore volevo sapere se un segno tra lo statore ed il carter sia sufficiente a mantenere la messa in fase esistente prima dell'apertura del motore ed a evitare eventuali ore spese a mettere nuovamente in fase, data la mia scarsa attitudine con l'elettronica.

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
E buona Pasqua a tutti i Vespisti e famiglia

tu fallo il segno che non sbagli mai. Fai come nella foto che hai postato un segno nel piatto alluminio dello statore e uno nel carter. Prendi un cacciavite piatto, dai una martellata e via

Gens16
28-03-16, 19:59
tu fallo il segno che non sbagli mai. Fai come nella foto che hai postato un segno nel piatto alluminio dello statore e uno nel carter. Prendi un cacciavite piatto, dai una martellata e via
Ok allora faro' cosi grazie raga